MAN cresce molto, cresce bene

2019-04-15T00:00:00+02:0015 Aprile 2019|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: |

10,8 miliardi di euro. A tanto si è attestato il fatturato 2018 di MAN Truck&Bus, registrando un +8% rispetto al 2017. + 14% l’incremento invece in termini di vendite, con 102.000 unità consegnate; e +20% la crescita in termini di ordini. La società ha beneficiato dell’aumento della domanda acquisendo quote di mercato sia nel settore truck sia nel bus.

Le vendite nella divisione Truck sono aumentate del 7% rispetto all’anno precedente. Allo stesso tempo, MAN è stata in grado di aumentare la propria quota di mercato in questo segmento di quasi l’1% fino a 16,5.

Complessivamente, MAN Truck & Bus ha venduto 95.352 camion (compresi 7.871 veicoli MAN TGE) nell’anno di riferimento. Joachim Drees, Chairman of the Executive Board, ha dichiarato: “Con i nostri attuali modelli MAN TGX per il trasporto a lunga distanza, MAN TGS per i trasporti pesanti, MAN TGM per l’attività di distribuzione pesante e MAN TGL per la distribuzione leggera, offriamo soluzioni adeguate alle esigenze dei nostri clienti in termini di prestazioni e affidabilità, e anche di costo totale di possesso”.

Anche il nuovissimo prodotto della gamma MAN, il TGE, ha avuto uno sviluppo migliore rispetto alle nostre previsioni, afferma soddisfatto Göran Nyberg “con un pacchetto ordini di 10.000 unità e 7.871 veicoli consegnati abbiamo superato di molto i nostri obiettivi”.

Unica leggera nota negativa in questo quadro che comunque delinea una società in crescita, solida e in salute, è la leggera flessione del reddito operativo che è sceso a 402 milioni di euro, attestandosi a +3,7%.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com