MAN | Con il Gruppo Volkswagen a difesa dell’ambiente

2023-08-19T15:40:18+02:0029 Maggio 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

Lo scorso 13 maggio si è svolto il primo VGI Eco Day, un evento dedicato alla sensibilizzazione ambientale e alla raccolta della plastica. I collaboratori di MAN Truck & Bus Italia, uniti ai colleghi di Volkswagen Group Italia, si sono mobilitati per ripulire varie aree verdi lungo le rive del fiume Adige, che attraversa Verona. In totale, sono stati raccolti 670 kg di plastica e rifiuti su un’area di circa 58.000 mq. Un gesto concreto che conferma l’impegno a 360 gradi del Gruppo Volkswagen in Italia per la tutela dell’ambiente, un impegno condiviso da tutti i brand del gruppo.

MAN salvaguarda l’ambiente mediante la raccolta di rifiuti utilizzando veicoli sostenibili

Nell’ottica di ridurre l’impatto ambientale anche dal punto di vista logistico, MAN pone particolare attenzione alla mobilità sostenibile, privilegiando l’utilizzo di mezzi elettrici come l’autobus per il trasporto dei gruppi di volontari che hanno partecipato al VGI Eco Day, oltre a un MAN eTGE, un furgone completamente elettrico, usato per la movimentazione dei materiali necessari all’organizzazione dell’evento.

L’ iniziativa è stata coordinata da Plastic Free Odv Onlus, associazione di volontariato che si impegna nella sensibilizzazione sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Grazie alla loro competenza e supporto, MAN ha individuato un’area adatta per svolgere l’attività di pulizia e ha fornito informazioni e dati significativi per aumentare la consapevolezza sull’argomento.