Malaguti | La fresaceppi con la forza di un… tornado!

2024-02-21T10:38:54+01:0021 Febbraio 2024|Categorie: Attrezzature, Notizie|Tag: , |

Veloce, produttiva, efficiente: la fresaceppi Tornado rappresenta uno dei prodotti di punta Malaguti per aiutare gli operatori nel settore forestale.

La fresaceppi Tornado è efficace su ogni macchina operatrice

L’azienda Malaguti, con sede a Sant’Agata Bolognese (BO), produce ed esporta in tutto il mondo attrezzature per escavatore di ogni genere, dalla compattazione del terreno, alla perforazione e infissione di pali per il settore edile e fondazioni, passando al settore forestale con fresaceppi e trivelle di perforazione. Ma non è tutto: Malaguti offre anche una gamma di ampie attrezzature per il settore del movimento terra.

Oggi ci soffermiamo su un prodotto di punta Malaguti, molto apprezzato da chi opera nel settore forestale. Si tratta di una fresaceppi frontale per escavatori, e il nome scelto, Tornado, è decisamente  appropriato date le sue caratteristiche.

Il sistema di trasmissione diretta con motore a pistoni, infatti, fornisce la massima velocità di taglio con produttività ed efficienza ottimali; è equipaggiata con  denti in tungsteno estremamente resistenti; risulta efficace anche su versanti difficili, ed è ideale per la fresatura di ceppi non facilmente accessibili. Infine, è rapida ed efficace, infatti, brandeggiando la ruota dentata da un lato all’altro, avanza gradualmente nel ceppo fino ad eliminarlo completamente.

Grazie all’attacco frontale è possibile utilizzare la fresaceppi su macchine da lavoro come skid loader, mini skid loader, mini pala gommata, mentre il piede che può montare (Support Foot) è indispensabile come appoggio per spostarsi con l’escavatore ragno.