Magni TH: la parola alle donne!

Giovane, energica e intraprendente. Si chiama Katie Abbot, lavora presso il concessionario Cloverdale Equipment, e Magni Telescopic Handlers ci racconta la sua storia.

Magni TH, alla scoperta delle donne di questo specifico settore, ha intervistato Katie Abbot che, presso il concessionario Cloverdale Equipment, dopo aver ricoperto diversi ruoli ma sempre con tanto impegno, attualmente è Responsabile Marketing.

“Il concessionario” spiega Katie “nasce nel 1963, nel Michigan, come azienda di noleggio di attrezzature per il settore edile industriale, a carattere familiare. Ci occupiamo da sempre di sollevamento, e ogni giorno mi sforzo per portare qualcosa di nuovo, cercando di migliorare sempre di più”.

Katie è consapevole di lavorare in un ambiente principalmente maschile e con macchinari enormi per edilizia e industria, ma questo non le ha mai fatto rinunciare alla sua femminilità, anzi l’ha sempre mostrata con fierezza. È orgogliosa della persona che è diventata e il suo team la rispetta e la sostiene, riconoscendo in lei una collega piena di risorse e capacità. Non ha mai avvertito disparità di trattamento tra colleghi, sa che il lavoro deve essere svolto alla perfezione e quindi non è tanto chi lo svolge ma come che fa la differenza.

“Anche noi possiamo dire la nostra in questo nicchia del mercato” e il consiglio che Katie da alle altre donne è di “farsi strada con le proprie forze, di usare il cervello e le capacità affinate con studi e gavette. Questa è la rivincita più grande che possiamo mai avere. Perché quando il lavoro è fatto bene non esiste uomo o donna, ma semplicemente qualcuno che ha saputo svolgere il proprio dovere al meglio.”