Magni ottimizza l’ingrassaggio con un kit

2023-08-21T11:47:03+02:005 Ottobre 2022|Categorie: Componenti, Notizie, Sollevamento|Tag: , |

Un kit per l’ingrassaggio automatico: ecco la novità Magni per gestire al meglio questa importante operazione.

Efficace con ogni clima

Soprattutto quando si lavora in climi freddi, l’ingrassaggio periodico della macchina è un’operazione fondamentale e dispendiosa in termini di tempo. Magni ha così ideato e realizzato il kit di ingrassaggio automatico, una soluzione che permette di gestire automaticamente il flusso di grasso in qualsiasi contesto climatico.

L’ingrassaggio periodico della macchina è fondamentale per garantire l’affidabilità dei componenti in quanto previene attriti, surriscaldamenti e quindi usura. Tuttavia, questa operazione è spesso molto dispendiosa in termini di tempo se eseguita su una macchina con numerosi punti di ingrassaggio difficili da raggiungere.

Per questo Magni ha introdotto il “Kit di ingrassaggio automatico”, rendendolo disponibile per tutte le gamme di sollevatori telescopici RTH, TH e HTH. Questa opzione è composta da diversi elementi: pompa di lubrificazione ad alta pressione riscaldata, serbatoio e distributore.

Il sistema permette di programmare l’ingrassaggio automatico della maggior parte dei punti di lubrificazione della macchina. La pompa gestisce la quantità e la temporizzazione del flusso di grasso, mentre la camera di dosaggio del distributore lo fornisce ai punti prestabiliti. Ciò semplifica la manutenzione ordinaria e prolunga l’orario di lavoro.

Questo kit è estremamente versatile in quanto le prestazioni rimangono costanti sia alle basse che alle alte temperature. Nei climi freddi, il funzionamento della pompa è garantito fino a -35°, utilizzando un grasso invernale. Infatti il ​​riscaldatore alla base del serbatoio, dotato di timer elettronico, impedisce al grasso di aumentare di viscosità e ne facilita il passaggio nel vano pompa.

L’utilizzo di grasso privo di impurità è essenziale per il corretto funzionamento del dispositivo. Le ricariche di grasso standard e invernali saranno presto acquistabili in pratici stick con ugello per un facile riempimento del serbatoio presso i rivenditori e la rete di assistenza ufficiale. Ogni ricarica garantisce un’autonomia di circa 500 ore.