Magni e Intergomma, quando la collaborazione esula dal prodotto in sé

Prosegue il percorso intrapreso da Magni TH all’insegna della collaborazione. Dopo l’efficace risultato ottenuto insieme a Lorini Noleggio, è la volta di estendere la collaborazione ai fornitori.

In questo caso, si tratta di Intergomma, che fornisce a Magni TH pneumatici Aeolus per i suoi telescopici.

Le 2 C vincenti: collaborazione e creatività

Il percorso che ha visto Magni TH e Intergomma unire le proprie forze non è quello che ci si aspetterebbe iniziando a leggere una notizia come questa. Il progetto che stiamo per raccontarvi pone l’interazione tra persone diverse in primo piano, allo scopo di creare reazioni nuove e positive verso le due aziende e il loro modo di fare business. Ma di cosa stiamo parlando?

Di un progetto di comunicazione, online ed offline, incentrato sul componente pneumatico, di cui Intergomma è protagonista, integrato nel contesto macchina (che è ovviamente rappresentato dall’intramontabile RTH di Magni TH) e contestualizzato in maniera alternativa: via cantieri, polvere e fango, e spazio alla creatività. Che porta in primo piano spunti e idee decisamente inusuali per il settore.

Due i contesti inizialmente scelti per questa campagna di comunicazione condivisa. Romantico il primo, con una coppia che decide di regalarsi una cena per due, librandosi a diversi metri di altezza grazie alla navicella portapersone dell’RTH di Magni TH.

Femminile il secondo, con una giovane operatrice che usa lo specchietto del proprio RTH per mettersi un po’ di rossetto a fine turno, prima di lasciare il luogo di lavoro.

Entrambe le campagne sono permeate dalla passione, uno dei valori che contraddistingue il Gruppo di Castelfranco; ma anche da sicurezza e controllo, derivati dalla scelta più opportuna in materia di macchina e pneumatici.

Nonché da una nuova chiave di lettura della figura femminile, che non è più da vedersi come mera comparsa nel mondo metalmeccanico, ma come protagonista del ruolo che lei stessa si assegna in base alle competenze acquisite.