Magni è in pista!

Magni sponsorizza 2CMX Racing, una scuola per i piloti di domani.

Una vera passione

Stefano Clo, proprietario della scuola per giovani piloti 2CMX Racing, all’età di 9 anni inizia a interessarsi di due ruote e di motori. Partecipa ai primi campionati Mini Cross per prendere parte, dai 16 anni, a gare di livello internazionale. Ha sempre corso col team motociclistico di Correggio RSC CORSE, col quale ha anche girato l’Europa per varie competizioni.

La sua passione era talmente grande da portarlo a sentire il bisogno di condividerla con gli altri, primi tra tutti i più piccoli. Per questo Stefano e la sua compagna hanno dato vita a 2CMX, una vera e propria scuola dove i giovani di età compresa tra i 6 e i 16 anni possono imparare a correre sulle due ruote. Poter utilizzare moto a noleggio permette infatti ai bambini di vivere una nuova esperienza, mentre i genitori possono valutare se acquistare tutto il necessario.

2CMX ha accesso a diverse mete in cui portare i suoi piccoli apprendisti. I giovanissimi piloti infatti corrono su circuiti sempre diversi in modo da testare nuovi tracciati e con vari tipi di terreno. “La prima cosa che i bambini imparano ancora prima di salire in sella è la sicurezza” ribadisce più volte Stefano. Infatti ritiene che per godersi al massimo l’esperienza è fondamentale essere sempre in pieno controllo della moto durante tutto il percorso.

Cosa accomuna Magni TH e 2CMX? Amore per quello che viene fatto e il desiderio di condividerlo con gli altri. Magni ha scelto di supportare questo progetto perché ha rivisto molti aspetti della propria realtà in Stefano e nella sua scuola: passione, sicurezza, voglia di mettersi in gioco e di uscire fuori dagli schemi per crescere e raggiungere i propri obiettivi.

L’ultimo evento organizzato da 2CMX è stato svolto al Crossodromo del Motor Club di Castellarano. All’appello erano presenti cinque aspiranti campioni che hanno dato il massimo in pista sotto la guida di Stefano.