Liebherr ne fa 50.000

Al gruppo Geiger la pala gommata Liebherr numero 50.000: una L566 XPower Giubileo.

La macchina, che si contraddistingue per una livrea davvero speciale, è stata costruita nello stabilimento Liebherr Werk Bischofshofen GmbH.

Il Gruppo Geiger, forte di 50 sedi e 2.000 dipendenti, utilizza la pala L 566 XPower per lavori di estrazione nella cava di proprietà a Wertach nell’Allgau, nella Germania del Sud. La pala gommata ha il compito di trasportare materiale all’interno della cava, caricare i camion e i dumper e servire l’impianto.

Tra le 50.000 pale gommate Liebherr consegnate fino ad oggi, oltre 1.000 appartengono alla generazione Xpower.

Ricordiamo come lo stabilimento Liebherr-Werk Bischofshofen GmbH sia dedicato allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione delle pale gommate del gruppo Liebherr e impieghi circa 1.000 dipendenti.

Attualmente Liebherr-Werk Bischofshofen GmbH offre 15 differenti modelli di pale gommate, suddivisi in 4 gruppi di prodotti: pale gommate compatte, pale gommate stereo, pale gommate di medie dimensioni e pale gommate di grandi dimensioni della generazione XPower.

Lo stabilimento ha realizzato, in stretta collaborazione con le società di produzione Liebherr a Dalian (Cina) e a Guaratinguetá (Brasile), una propria linea di prodotti per i mercati emergenti al di fuori dell’Europa e dell’America del Nord.