Liebherr | Le 7 meraviglie dell’azienda Kurt Motz

2024-06-28T11:44:33+02:001 Luglio 2024|Categorie: Notizie, We are Drilling & Foundations|

L’azienda Kurt Motz ha ampliato la propria flotta acquistando in un colpo solo 7 nuove perforatrici Liebherr.

Macchine e assistenza: il mix vincente di Liebherr

“Con Liebherr sperimentiamo macchine edili di prima classe, un servizio rapido e competente, e ricambi sempre disponibili. Questa combinazione ci consente di portare avanti i nostri progetti in modo efficiente e senza ritardi”. Sono le parole di Markus Thomas, direttore dell’officina presso Kurt Motz. Fin dalla sua fondazione, nel 1959, l’azienda bavarese non ha avuto dubbi nell’affidarsi a Liebherr, e oggi possiede circa 65 macchine con questo marchio. Entro fine anno verranno consegnate all’azienda sei perforatrici (una LB 25, due LB 30, due LB 35 e una LB 45) insieme ad una LRB 23 per perforazione e palificazione.

Il Senior Site Manager Eike Spieler è entusiasta delle nuove aggiunte: “Con le macchine per palificazioni e perforazioni Liebherr stabiliamo standard in termini di qualità e prestazioni, rafforzando anche una partnership basata su fiducia, affidabilità e successo reciproco”.

Un pacchetto completo

La combinazione di qualità, servizio clienti efficiente e soluzioni digitali per la gestione rapida dei singoli processi di cantiere è il motivo per cui la Kurt Motz si affida a Liebherr da oltre mezzo secolo. Il sistema di posizionamento LIPOS crea le condizioni ideali per le attività di trivellazione e palificazione dell’azienda, e supporta l’operatore della macchina nell’allineamento preciso degli utensili accessori utilizzando la più recente tecnologia satellitare.

Utilizzando MyJobsite, i dati registrati possono essere utilizzati per analizzare il cantiere o come prova di qualità. Tutte le macchine possono essere azionate con HVO, tutte hanno lo stesso concetto di funzionamento e sono tutte molto silenziose e a basso consumo di carburante. La Kurt Motz è stata protagonista nei lavori di fondazione di grandi progetti tra cui “Stoccarda 21” e il prolungamento della linea principale a Monaco. Anestis Papanikolaou, operatore presso l’azienda, descrive la sua esperienza con Liebherr: “Per me, la LB 45 significa prestazioni elevate fin dall’inizio, montaggio rapido e comfort imbattibile. E il nuovo design è semplicemente fantastico”.