Le nuove pale gommate Liebherr Stereo L 514 e L 518

2023-08-21T10:28:54+02:0021 Giugno 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

Liebherr presenta le nuove pale gommate Stereo L 514 e L 518 emissionate Tier 4f.

Tuttofare e maneggevoli. Due termini per descrivere le pale gommate Liebherr che oggi si rinnovano con l’arrivo delle nuove L 514 e L 518 con catalizzatore di ossidazione diesel (DOC), filtro antiparticolato (DPF) e riduttore catalitico selettivo (SCR).

La pala gommata L 514 Stereo è particolarmente indicata per i lavori comunali, per la costruzione di strade e in numerose altre applicazioni. La più grande pala gommata L 518, un modello completamente nuovo nella gamma delle pale gommate Liebherr, è stata progettata per le applicazioni industriali, in particolare per le applicazioni con pneumatici pieni nel riciclaggio.

Le nuove pale gommate Stereo L 514 e L 518 sono già disponibili.

Produttività a tutta agilità

Le pale gommate Stereo L 514 e L 518 hanno un angolo di sterzo più ridotto ideale per tutte quelle applicazioni di lavoro dove ci si trova a doversi confrontare con spazi di lavoro molto ristretti. Allo stesso tempo il ridotto angolo di snodo incrementa la stabilità e offre un carico di ribaltamento più elevato. A tutto vantaggio della produttività e della sicurezza.

Senza dimenticare la potenza

Entrambe le pale gommate Liebherr Stereo beneficiano di un nuovo cinematismo a Z che permette di lavorare sempre con la massima potenza e conferisce un’elevata forza di strappo e un’ottima tenuta nell’area superiore, fondamentale utilizzando attrezzature quali le benne ad alto ribaltamento o con pressore. Nessun problema neppure con attrezzature come lame da neve, spazzatrici o forche anche grazie al nuovo attacco rapido.

Robustezza e design

Come da tradizione Liebherr la robustezza è una delle caratteristiche principali delle due pale gommate. Ma questa volta il costruttore tedesco ha voluto fare le cose davvero in grande con assali rinforzati in modo che il differenziale autobloccante automatico garantisca sempre la massima trazione, anche su suoli non livellati.

Nuovo anche l’impianto di raffreddamento posto diagonalmente per incrementarne l’efficacia e facile da raggiungere per la manutenzione.

Allo stesso tempo il design delle due pale gommate Liebherr Stereo è a completo servizio dell’operatore, che beneficia di una cabina spaziosa, con comandi ergonomici e una grande superficie vetrata.

I dati essenziali

Pala gommata Liebherr Stereo  L514
Peso operativo 8.860 kg
Potenza motore 78 kW
Carico di ribaltamento 5.750 kg
Volume benna 1,5 mc

Pala gommata Liebherr Stereo L 518
Peso operativo 9.190 kg
Potenza motore 78 kW
Carico di ribaltamento 6.550 kg
Volume benna 1,7 mc

Le pale sono solo uno dei tanti prodotti Liebherr, costruttore famoso anche per i suoi escavatoriautogrùgru a torreautobetoniere.