Leica Geosystems apre le nomination per il Carl Pulfrich Award 2019

2020-01-30T10:46:38+01:003 Giugno 2019|Categorie: Attrezzature, Notizie|Tag: , |

Il prestigioso Carl Pulfrich Award, indetto da Leica Geosystems, premia i progressi nel campo della fotogrammetria, del telerilevamento e dell’earth imaging.

I candidati saranno valutati sulla base dell’esperienza e delle attività nel campo della fotogrammetria e del telerilevamento e dei contributi per il progresso di tutti gli aspetti del campo dell’imaging terrestre. Saranno presi in considerazione anche lavori che coinvolgono sistemi hardware, soluzioni software o attività di servizio innovative.

Con il premio Carl Pulfrich, Leica Geosystems continua la tradizione di promozione di eccezionali capacità di progettazione scientifica orientata all’applicazione e di ingegnosità manifatturiere nel settore.

“Vincere il Carl Pulfrich Award significa mettere il proprio nome fra i migliori del settore. Significa aver contribuito in modo significativo ai campi della fotogrammetria, del telerilevamento e dell’imaging terrestre e che i propri progetti hanno prodotto risultati. Siamo lieti di supportare Leica Geosystems nel riconoscimento di questi importanti contributi ” ha dicharato Uwe Sörgel, professore dell’Istituto di fotogrammetria dell’Università di Stoccarda e presidente della giuria del premio Carl Pulfrich.

Le candidature possono essere inviate per e-mail a Carl-Pulfrich-Price@leica-geosystems.com. Il termine ultimo per la presentazione è il 15 luglio 2019 alle 17:00 CEST. Le candidature ricevute dopo questa data e ora non saranno prese in considerazione.

I vincitori verranno annunciati durante la cerimonia di premiazione alla 57esima Photogrammetric Week (PhoWo) a Stoccarda, in Germania, il 10 settembre 2019.

Il premio biennale e la donazione onora la memoria di Carl Pulfrich, membro dello staff scientifico di Carl Zeiss dal 1890 al 1927. Durante il suo mandato, Pulfrich diresse il design dei primi strumenti stereo fotogrammetrici e di rilevamento da Zeiss.

Per ulteriori informazioni sui criteri del premio Carl Pulfrich, visitare: leica-geosystems.com/about-us/events/events-overview/2019/carl-pulfrich-award

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com