Le Trinciatrici Bobcat

Bobcat ha lanciato la sua nuova gamma di trinciatrici per i suoi escavatori compatti.

Tagliare e sminuzzare rami, vegetazione, erba spessa e piccoli alberi lungo canali, strade, pendii, argini, parchi e recinti e per preparare nuovi terreni da edificare. E’ questo il compito a cui sono chiamati gli escavatori Bobcat accessoriati con le nuove trinciatrici della lince.

Le trinciatrici Bobcat sono disponibili in due modelli, 30FM e 40FM, con larghezze di lavoro di 762 mm e 1.016 mm e portata idraulica di 46-74 l/min e 53-85 l/min. Il modello 30FM è progettato per l’uso con gli escavatori compatti Bobcat E32 ed E35, mentre il modello 40FM è destinato ai Bobcat E45, E50 ed E55.

Accessori dalla grande potenza, sono in grado di tagliare alberi e rami spessi fino a 10 cm di diametro.

La solida costruzione rende le trinciatrici Bobcat adatte per gli ambienti più impegnativi e i terreni più irregolari. Il sistema di taglio reversibile a tre lame a spirale contribuisce ad assicurare la fluida azione di taglio necessaria per penetrare in legno, erba, piante e boscaglia.

Il motore a trasmissione diretta fornisce prestazioni ottimali grazie all’equilibrio ideale tra coppia e regime; mentre l’assenza di cinghie, catene e scatole a ingranaggi garantisce la massima disponibilità operativa dell’accessorio.