Le tre nomination di JLG

Innovazione, efficienza, flessibilità e rispetto per l’ambiente sono i concetti base che hanno procurato a JLG Industries ben tre candidature agli IAPA Awards.

JLG Industries, leader globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, è candidata a tre IAPA Awards, in programma a Londra per il 18 marzo 2021.

Tanta innovazione

È stata selezionata per il premio “Tecnologie Innovative” grazie al suo Comando a distanza, con cui l’operatore può tenere sotto controllo l’area di lavoro in modo efficace mentre le macchine sono in movimento, con maggiore sicurezza e minori danni potenziali all’ambiente.

È sufficiente inquadrare il codice QR a fianco del pannello di controllo, allineare un cellulare con il prodotto e seguire le istruzioni sullo schermo. JLG ha introdotto una App a controllo remoto sui sollevatori a pantografo della Serie R. La App permette di comandare l’attrezzatura a distanza, collegando un cellulare qualsiasi al sollevatore tramite un codice QR e il Bluetooth.

Prodotti versatili e rispettosi dell’ambiente

Per il “Prodotto dell’anno” è stata selezionata con il Commissionatore DSP-M e i Sollevatori a braccio EC alimentati a batteria.
JLG annovera, tra i suoi prodotti, il DSP-M, un nuovo modello di commissionatore altamente innovativo, sia per l’altezza di lavoro a 6.55 m, sia per la capacità di carico di 220 kg tra portata del cestello e vassoio attrezzi. Un vero e proprio salto di qualità nel settore.

I Sollevatori a braccio EC a zero emissioni confermano l’impegno di JLG nello sviluppo di attrezzature di accesso sempre più rispettose dell’ambiente. Grazie alle batterie a ioni di litio a rapida ricarica e a due motori elettrici sono in grado di operare senza emissioni e con grande efficienza energetica su qualsiasi cantiere. Ottima flessibilità, che consente di avere un’unica macchina per lavori in esterni e in interni.