Le macchine JLG, un Ultraboom 1850SJ e alcuni scissor, al lavoro in Spagna.
Siamo in Catalogna, terra famosa non solo per il mare e il calcio, ma anche per la sua notevole attività industriale. Nel comune di Sùria da tempo è in corso un importante progetto urbanistico, ambientale e infrastrutturale che ha come oggetto le miniere di potassio del Bages.
Il progetto ha visto lo smantellamento di alcuni impianti che hanno messo in risalto le qualità tecniche di un Ultraboom JLG 1850SJ del noleggiatore Vamasa, storico partner di JLG Iberica. Attualmente, è invece all’opera una piattaforma della stessa gamma, l’articolata 1250AJP da 38,30 m impegnata nelle opere edilizie.
Le macchine JLG del parco nolo di Vamasa si fanno valere in tutta la Catalogna.
Cambiamo decisamente genere, pur rimanendo in Catalogna, passando ad analizzare il lavoro degli scissor americani in forza a Vamasa. Ci rechiamo nel comune di Sallent, dove le macchine JLG sono al lavoro nell’ampliamento del centro logistico di Stradivarius, il brand spagnolo di abbigliamento del gruppo Inditex.
Si tratta di un enorme complesso dove, nel gioco di forme e colori, si crea una sorta di effetto mimetico tra gli scissor JLG e la struttura metallica.