L’ultima conquista delle piattaforme aeree Xtra Capacity di Genie è il noleggiatore HBV Hydraulikbühnen-Verleih GmbH (HBV), con sede a Spelle, nella Germania nord occidentale che ha recentemente aggiunto alla propria flotta tre unità di tale gamma.
Si tratta nello specifico delle unità a braccio telescopico Genie S -85 XC da 28 m, Genie S -105 XC da 34 m e Genie SX-135 XC da 43 m, che hanno aggiunto alla flotta di HBV un’altezza di lavoro complessiva di 105 m.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire una vasta gamma di piattaforme aeree di ogni classe di altezza di lavoro. Genie è un marchio forte che rappresenta l’80% della nostra gamma di grandi piattaforme a braccio. L’aggiunta di questi tre modelli Genie XC alla nostra flotta per il noleggio è in linea con questa strategia”, afferma Frank Sommer, Amministratore Delegato, HBV.
Con una capacità di sollevamento di 300 kg senza restrizioni e 454 kg con restrizioni, queste macchine Genie XC offrono una doppia capacità di sollevamento rispetto ai loro predecessori. Date tali caratteristiche, come previsto le nuove piattaforme sono state fin da subito oggetto di una forte richiesta. Una conferma della bontà della strategia adottata da HBV, basata sull’anticipazione della crescente necessità di macchine in grado di sollevare carichi più pesanti e sul potenziamento della flotta iniziato addirittura cinque anni fa. Di conseguenza per HBV è fondamentale, ad ogni nuovo acquisto, offrire la massima capacità disponibile sul mercato.
Tra i clienti del noleggio di HBV ci sono alcune società di produzione cinematografica, un settore di attività in cui i forti contatti personali e la flessibilità giocano un ruolo importante. Per HBV, così come per qualsiasi attività che coinvolge persone che lavorano in quota con attrezzature pesanti – come telecamere e luci – la capacità di sollevamento di 300 kg è un fattore chiave. In un settore in cui efficienza e velocità sono di primaria importanza, ed avere una capacità di sollevamento massima di 454 kg è una cosa grandiosa, offrire i 300 kg su tutta l’area di lavoro è l’ideale per l’industria del cinema.
“Oltre a lavorare più velocemente, le troupe delle telecamere e le squadre di illuminazione sono convinte che i comandi sensibili, la precisione e le dimensioni compatte delle piattaforme a braccio Genie XC rendono il loro lavoro molto più facile” ha aggiunto Sommer. “Ora che hanno provato i nostri nuovi modelli Genie XC, li chiedono ripetutamente e difficilmente vogliono usare un altro modello. L’espressione ‘Una volta XC, Sempre XC’ è qualcosa che sentiamo ripetere sempre più spesso”.
HBV utilizza i social media e le piattaforme Internet per comunicare e pubblicare le notizie sugli ultimi acquisti, comprese le più recenti macchine Genie XC e i loro specifici vantaggi e benefici, che i clienti seguono sempre con interesse.
“Mentre il 60% dei nostri clienti si rivolge a noi a seguito del passaparola grazie alla nostra buona reputazione, il 40% dei nostri potenziali nuovi clienti si rivolge a noi attraverso il nostro sito web aziendale e i social media” ha spiegato Frank Sommer.
© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com