Le pale gommate telescopiche Kramer spiccano per versatilità

2023-08-21T10:28:13+02:0021 Ottobre 2020|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

Le pale gommate telescopiche Kramer offrono svariati punti di forza che ne assicurano la versatilità d’impiego in ogni applicazione.

pale gommate telescopiche Kramer

Le pale gommate telescopiche (e i sollevatori) Kramer mostrano i loro punti di forza nella sterzatura integrale e nel telaio rigido. Tutto concorre alla loro buona manovrabilità.

Con un angolo di sterzata fino a 2×40 gradi, è possibile girarsi negli spazi più ristretti. Inoltre il telaio rigido garantisce un’ottima stabilità, tant’è che in curva e su terreni irregolari, il veicolo può trasportare facilmente lo stesso carico della marcia rettilinea. Inoltre, le macchine Kramer sono estremamente compatte e possono quindi essere trasportate molto facilmente, e percorrono senza problemi anche sentieri stretti.

pale gommate telescopiche Kramer

Con le sue dimensioni particolarmente ridotte, il sollevatore telescopico 1245 di Kramer può virtualmente lavorare in tutti i settori grazie alla sua trazione integrale dinamica, l’elevato carico utile, la manovrabilità imbattibile, insieme al peso operativo ridotto.

Questo modello vanta anche un design della cabina confortevole con una vista ottimizzata, vibrazioni ridotte e comandi disposti in maniera ergonomica. Le tre modalità di guida disponibili (modalità automatica ed eco in serie, nonché modalità attrezzo come opzione incluso
l’acceleratore manuale elettrico) sono garanzia di maggiore flessibilità ed efficienza.

Con la sua altezza di carico di oltre 4 metri, il sollevatore telescopico 1245 può essere utilizzato senza problemi anche per il carico di camion e il trasporto di pallet di pietra per pavimentazione, così come li conosciamo soprattutto dal settore paesaggistico.

Il modello compatto 2706 soddisfa i più recenti standard sulle emissioni V dell’UE. Nel modello 2706 è installato un motore da 55 kW di Kohler con un carico utile di 2,7 tonnellate. Il post-trattamento dei gas di scarico viene effettuato con un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e un filtro antiparticolato diesel (DPF).

Le pale gommate telescopiche Kramer

Da quest’anno Kramer offre due modelli di mini pale di nuova concezione con caratteristiche diverse. Il primo è il noto modello 5035, che possiede un motore Yanmar da 18,5 kW / 25,2 CV, un carico di ribaltamento della benna di 1.140 kg e un peso operativo di 1.920 kg.

D’altra parte, il nuovo modello 5040. Questa pala gommata a quattro ruote sterzanti è equipaggiata con un motore Yanmar da 28,5 kW / 38,8 CV. La macchina ha un peso operativo leggermente superiore di 2.070 kg e quindi un carico di ribaltamento della benna di 1.400 kg.

Entrambi i modelli hanno un design della cabina completamente nuovo, nonché alcune funzioni moderni di comfort e opzioni di prestazione. Con le loro dimensioni, sono predestinati per altezze di passaggio ridotte e passaggi stretti e diventano così insostituibili compagni nel settore dell’edilizia.

La larghezza di soli 1,26 metri permette una guida facile su un marciapiede, ad esempio durante la manutenzione invernale.

Inoltre, i tre tipi di sterzo offrono ulteriore flessibilità. La sterzatura integrale in serie continua a favorire la massima manovrabilità e cicli di ricarica rapidi in spazi ristretti. A ciò si aggiungono le modalità di sterzatura opzionali dell’assale anteriore e la sterzatura a granchio, disponibili per la prima volta per questa classe di dimensioni.

La sterzatura a granchio è perfetta per tutti i lavori su fossati, muri o siepi. Questo tipo di sterzata non solo consente di raggiungere in modo ottimale gli ostacoli, ma mantiene anche una distanza di lavoro costante e quindi garantisce meno danni.

Il cambio facile e veloce tra i vari tipi di sterzatura avviene tramite un’impostazione del tipo di guida.