L’abbigliamento professionale per saldatori è Mewa Dynamic Flame

Moda, vestibilità, estetica. Non smetteremo mai di scrivere che non si tratta solo di concetti astratti che trovano applicazione (spesso anche poco pratica, a nostro avviso) sulle passerelle dell’haute couture di Milano, Parigi, Londra e New York. A riprova di ciò, abbiamo spesso parlato in tali termini anche di abbigliamento da lavoro, abbigliamento per il quale Mewa ha indiscutibilmente dimostrato che lavorare vestiti bene, comodi, sicuri e anche “alla moda” è possibile.

L’abbigliamento professionale per saldatori è Mewa Dynamic Flame

A ulteriore dimostrazione di tale affermazione arriva la nuova linea di abbigliamento professionale per saldatori di Mewa che fa proprio il motto che da sempre guida lo sviluppo dei capi dell’azienda tedesca: qualunque sia il tipo di abbigliamento da lavoro vige una semplice equazione, ossia che più é comodo, più è probabile che venga indossato. E la linea per saldatori di Mewa è quanto di più comodo da indossare ci si possa immaginare. Bando quindi a capi scomodi, pesanti, che ostacolano i movimenti (che significa un maggior sforzo fisico nel compiere il lavoro) e largo a Dynamic Flame, una linea studiata per saldatori e per operatori che vengono a contatto con calore e fiamme. Mewa Dynamic Flame è disponibile in tre varianti, perché chi salda occasionalmente ha bisogno di una protezione diversa rispetto a chi salda in modo continuativo.

Versioni speciali per saldature frequenti e continuative

Se si salda spesso, la scelta di cosa indossare deve puntare alla versione Mewa Flame Advanced. Se invece si effettuano lavori di saldatura in modo continuativo, è meglio proteggersi con Mewa Dynamic Flame Extreme. Realizzata in tessuto robusto,  offre una protezione estrema dal calore nella lavorazione termica dei metalli.

I tipici campi di impiego sono l’industria meccanica e delle auto, la lavorazione dell’ acciaio, l’impiantistica e i cantieri navali.  Tutti e tre i modelli sono caratterizzati da un comfort molto particolare, i capi sono eccezionalmente leggeri e facili da indossare. Inoltre hanno un look gradevole: un altro plus da mettere in conto nell’equazione di cui si parlava.

La versione base per lavori occasionali di saldatura

La linea MEWA Dynamic Flame, invece, è adatta per lavori di saldatura occasionale. Protegge da piccoli spruzzi di metallo, da breve contatto con le fiamme e dal calore radiante. Elettricisti, ingegneri meccatronici e manutentori che svolgono solo  occasionalmente lavori di saldatura, con questo indumento sono ben protetti.