La pala Bobcat regina del riciclo

Un’azienda di Matera specializzata in attività di trasporto e gestione dei materiale da riciclo, si avvale di pale telescopiche Bobcat, tra cui la TL43.80HF Waste Expert, recentemente acquistata. Robusta, efficiente, versatile e di facile utilizzo, ha dimostrato di avere le caratteristiche essenziali per l’impiego nelle applicazioni industriali intensive tipiche del mercato dello smaltimento dei rifiuti.  

La ditta Decom Srl di Matera , specializzata nel riciclo di plastica, carta, alluminio, vetro, barattoli e di tutti i prodotti che arrivano dalla raccolta differenziata, ricicla il 98% del materiale lavorato all’interno del proprio stabilimento. Tra le prime aziende “End of Waste”, gestisce lo smaltimento per ben 500.000 abitanti di comuni lucani e pugliesi.

Tra i suoi telescopici Bobcat  coinvolti nei lavori spicca l’ultimo acquisto, il TL43.80HF Waste Expert, il più robusto del mercato, dotato di un pacchetto di soluzioni specifiche per la movimentazione dei materiali per il settore del riciclo. 

“Di recente abbiamo ampliato il nostro parco macchine Bobcat con la pala telescopica TL43.80HF Waste Expert, ancora più robusta e performante” spiega Giuseppe Labbate, responsabile impianti della ditta Decom Srl.

“Allestita con rinforzi e protezioni quali telaio, e griglie cabina e fanali, questo mezzo è risultato per noi ottimale in quanto i materiali movimentati sono spesso a rischio di caduta. Inoltre l’agilità data dalle 4 ruote sterzanti, la compattezza e la capacità di sollevamento oltre i 40 q, ha reso la movimentazione e il carico di materiali da riciclo molto più semplice con conseguente incremento della produzione. Il Waste Expert lavora a ciclo continuo 24 ore al giorno ed è il risultato ottimale in particolare per la movimentazione e il carico della carta e del vetro che ha un peso specifico elevatissimo, da 2400 kg/m³ a un massimo di 2800 kg/m³ . “

Per l’acquisto del TL43.80HF Waste Expert, la Decom si è affidata a Caldarola Srl, concessionario Bobcat per la Puglia e la Basilicata dal 1986.

Sensibile alla cultura dei materiale da riciclo, Decom aderisce ogni anno all’iniziativa “Ricicloaperto” promossa da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), aprendo le porte degli impianti del riciclo di carta e cartone a studenti per mostrare le fasi del processo industriale, e far comprendere cosa succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori.

2021-04-26T12:03:05+02:0027 Aprile 2021|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , , , |