La nuova stella polare di Bobcat

Creata nel Centro di innovazione del campus di Dobříš in sostituzione della prima pala compatta gommata Bobcat, che esce dalla linea di produzione, la nuova L85 mira a diventare, in termini di prestazioni, il nuovo punto di riferimento del mercato in questo segmento.

Entrando nel mercato delle pale gommate, Bobcat dispone della più vasta gamma di pale di qualsiasi altro produttore al mondo. Per soddisfare la domanda, è stata costruita una quarta linea di produzione nello stabilimento Bobcat nella Repubblica Ceca, e ora la capacità della nuova linea produttiva è di circa 1.000 macchine all’anno e sarà gestita da 15 lavoratori per turno. 

Proprio in questo stabilimento, con l’uscita dalla catena di montaggio della prima macchina, è stato realizzato il nuovo modello di pala compatta gommata L85, ora in piena produzione.

“La macchina” spiega Jiri Karmazin, Loaders Product Manager di Bobcat “è stata realizzata con componenti collaudati quali il motore, le strutture, gli assali, l’elettronica e l’idraulica di Bobcat o dei nostri prestigiosi fornitori di primo livello. Numerosi componenti sono già ampiamente utilizzati sui nostri telescopici, miniescavatori e pale compatte leader del mercato, e il modello L85 segue le stesse procedure di montaggio e collaudo di queste macchine”.
L’impianto idraulico e il potente motore Bobcat garantiscono prestazioni elevate. A ciò si aggiungono stabilità elevata, eccellenti forze di strappo, trazione e spinta, e una gamma completa di accessori Bobcat. 

Comandi intuitivi, massimo comfort per l’operatore e semplicità d’uso fanno della L85 la soluzione ideale per numerose attività in molti settori diversi. La macchina è destinata principalmente ai mercati dell’edilizia, paesaggistica, noleggio, lavori industriali, riciclo, smaltimento dei rifiuti e agricoltura, ma è ideale anche per lavori stradali, rimozione di neve, manutenzione e molte altre applicazioni.

2021-04-01T13:17:30+02:001 Aprile 2021|Categorie: Movimento terra, Notizie, Stradali|Tag: , , , |