Al Con Expo, Cummins presenterà la sua nuova piattaforma di motori da 15 litri amici dell’ambiente.
Tanta potenza in più
Motori Cummins a idrogeno per impieghi gravosi, biogas e diesel avanzati per allinearsi a Tier 5 saranno protagonisti al Con Expo 2023.
La nuova piattaforma di motori Cummins Fuel-Agnostic da 15 litri offrirà agli OEM l’opportunità di accelerare la decarbonizzazione delle applicazioni off-highway per impieghi gravosi. Questa nuova piattaforma, progettata per il livello successivo di emissioni, ha un significativo aumento della densità di potenza con un involucro di installazione più compatto che consente agli OEM di aumentare la capacità e la produttività della macchina senza alcun impatto sui costi di esercizio.
L’architettura del motore da 15 litri di nuova generazione utilizza un motore di base comune con teste dei cilindri e sistemi di alimentazione specifici per idrogeno, gas naturale, diesel e biocarburanti, incluso HVO.
Il motore a idrogeno da 15 litri sarà disponibile con potenze da 400 a 530 CV e una coppia massima di 2600 Nm. Per le applicazioni alimentate da biogas rinnovabile, questo motore offrirà potenze da 400 a 510 CV con una coppia massima disponibile di 2500 Nm. Le caratteristiche avanzate della versione diesel offriranno un’ampia gamma di potenza da 450 a 650 CV, con un’impressionante coppia massima di 3200 Nm.