La nuova piastra vibrante di Bomag

2021-11-16T13:05:52+01:0019 Novembre 2021|Categorie: Notizie, Stradali|Tag: , , , |

Efficiente, maneggevole, leggera e di facile utilizzo, la nuova piastra vibrante unidirezionale BR 95 di Bomag è ideale nei lavori in terra e dove è necessario compattare a filo in spazi molto ristretti.

Con la BR 95, Bomag amplia il proprio assortimento di macchine Light Equipment. Si tratta di una piastra vibrante unidirezionale compatta per costipare ghiaia, sabbia e terreni a grana mista.

È maneggevole e agile in spazi ristretti poiché è in grado di compattare fino ai bordi.
La velocità di lavoro di 30 m/min garantisce un’elevata efficienza. In un ciclo di lavoro, in base al materiale, l’altezza della gettata arriva a 25 cm; data l’ampiezza ridotta rispetto ai tamper, con i suoi 92 kg di peso la BR 95 è comoda e sicura da guidare. Ne risultano superfici piane di alta qualità.

La piastra base quadrangolare con angoli arrotondati (450 mm) è frutto della più recente innovazione Bomag: questo design consentiva di spostarsi in modo flessibile lungo tutte le pareti con ciascuno dei lati e compattare a filo. Inoltre, al disopra della piastra base, il design slanciato del montante, privo di elementi sporgenti, garantisce la massima libertà di movimento.

Con la staffa di guida continua a 360°, l’operatore ha sotto controllo la macchina con la massima precisione in ogni situazione e con poche vibrazioni, per un lavoro meno faticoso. Inoltre, tutti i componenti importanti sono protetti al meglio da urti e sporcizia, per ridurre al minimo l’usura in condizioni di lavoro difficili.