Si chiama HL955 ed è l’ultimo modello nella gamma di pale gommate Hyundai.

Con un peso di 15.100 kg, e benna da 2,8 metricubi, è equipaggiata con un motore Cummins Stage IV da 149 kW (200 HP), che assicura risparmio di carburante e più produttività.
La serie HL spegne il motore quando entra in uno stato di inattività per ridurre al minimo i consumi e le emissioni, con l’operatore che può selezionare la modalità operativa e il tempo di inattività a seconda dell’ambiente di lavoro. In quest’ottica anche il lavoro della frizione di blocco a 5 velocità.
Grande l’attenzione posta sulla cabina a tutto comfort e sicurezza. Oltre a offrire più spazio, il sedile è più ampio e confortevole con bracciolo regolabile. La leva di comando elettroidraulica è integrata. Nuovo anche il sistema di condizionamento dell’aria. La cabina è insonorizzata (68 dB).
Notevole la dotazione Infotainment per accedere in tempo reale ai dati attraverso il monitor touchscreen da 7 pollici. Il sistema audio dispone di funzionalità Bluetooth integrata e di un microfono incorporato, mentre l’operatore può utilizzare il sistema Miracast mediante il Wi-Fi dello smartphone. Tra le possibilità offerte: navigatore, esplorazione Web, riproduzione video/musica.