La nuova generazione di trucks Scania è qui!

2016-08-23T20:24:48+02:0023 Agosto 2016|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: |

Esordio della nuova generazione di autocarri Scania a Parigi.

Eccoli qui. Finalmente sono stati svelati i nuovi autocarri Scania. La next generation arriva accompagnata dalle parole del Presidente nonché CEO Scania Henrik Henriksson che li ha introdotti dal palcoscenico della diretta streaming che si è appena conclusa dal Grand Palais di Parigi (per rivedere l’evento www.nextgenscania.com oppure cercate il video sulla pagina Facebook di Scania)

La nuova generazione di trucks Scania è qui! Scania nextgenscania lancio mondiale autocarri
Henrik Henriksson, CEO e Presidente Scania da fine 2015

Henrik Henriksson, CEO e Presidente di Scania, ha sottolineato che i nuovi autocarri sono il frutto di un lavoro di squadra durato ben dieci anni. “In Scania siamo veramente una famiglia. Collaboriamo, condividiamo idee e cresciamo insieme”.

Come cambiano i nuovi autocarri Scania?

Design, sicurezza, comfort di guida, consumi e sostenibilità del trasporto intesa sia come costo che come impatto ambientale sono i principali (ma non i soli!) punti chiave intorno ai quali si è sviluppato il nuovo progetto.

La nuova generazione di trucks Scania è qui! Scania nextgenscania lancio mondiale autocarri

Numerosi i test sulla sicurezza, ai quali è stato fatto cenno durante la presentazione e di cui sono state proiettate le immagini. La sicurezza del conducente è stato uno dei punti chiave nella progettazione della nuova cabina che quindi non è solo più spaziosa, comoda e confortevole, ma anche più sicura che mai.

Durante la diretta è stato intervistato anche Daniele Celere, National Transport Manager di HAVI Logistics Italy, che era presente all’anteprima mondiale e la cui azienda è cliente storico di (Ital)Scania.

La nuova generazione di trucks Scania è qui! Scania nextgenscania lancio mondiale autocarri
Daniele Celere, National Transport Manager di HAVI Logistics Italy

Per cominciare a scoprire i nuovi trucks di Scania cercate sui social network con l’hashtag #nextgenscania oppure continuate a seguirci qui su macchinecantieri.com perché nei prossimi giorni parleremo ancora dei nuovi veicoli del Grifone.