La Manutenzione Scania

Un servizio di assistenza e manutenzione costruito sulle esigenze dell’autista e su quelle del singolo veicolo, totalmente personalizzato, che informa quando è ora di andare in officina. E’ il servizio Manutenzione Scania con piano flessibile.

La Manutenzione Scania Scania Manutenzione Scania camion autocarri

Scania sta introducendo un servizio di assistenza non più basato sul solo chilometraggio, ma anche sulle reali condizioni di utilizzo di ogni mezzo, diminuendo i tempi di fermo in officina e massimizzando la produttività. Il tutto è reso possibile dal fatto che la maggior parte dei veicoli Scania sono connessi.

Attraverso le specifiche condizioni di utilizzo – quali il consumo di carburante, la velocità media, la temperatura dell’olio e del motore e il chilometraggio – è possibile stabilire delle tempistiche di manutenzione basate sull’uso effettivo del veicolo.

Inoltre i dati diagnostici dei veicoli possono essere scaricati da remoto prima che i mezzi arrivino in officina, permettendo la migliore programmazione. Senza dimenticare come il piano flessibile di manutenzione tiene conto dei bisogni dell’intero veicolo (inclusi rimorchio e carrozzeria), così come di qualsiasi ispezione regolamentare e di ogni altro requisito richiesto dal cliente.