La leggenda si rinnova nella Next Gen dei veicoli Volvo Trucks

L’FMX di Volvo Trucks è uno dei quattro veicoli del Costruttore svedese ad aver vissuto un rinnovamento completo. In questo e nei post correlati tutti i dettagli. Segui i link per scoprirli tutti.

Non li ha fermati neanche una pandemia. Nonostante le incertezze dovute all’avanzare del Covid-19 nel Mondo, Volvo Trucks non ha rinunciato al lancio dei suoi nuovi trucks.

Quattro veicoli che rinnovano da cima a fondo (o quasi) la gamma del Costruttore svedese che si prepara così ad affrontare la nuova era del trasporto on e off-road con il top della tecnologia oggi a disposizione.

Largo quindi ai nuovi FH, FH16, FM ma anche, e soprattutto per noi di Macchine Cantieri, largo al nuovo FMX che siamo sicuri saprà guadagnarsi un posto di rilievo nelle cave e nei cantieri italiani.

I punti comuni e salienti

Tutti i nuovi veicoli Volvo Trucks sono accomunati dalla maniacale attenzione rivolta a tre aspetti essenziali: sicurezza, produttività e benessere dell’autista.

Su ognuno di essi, tali aspetti sono stati declinati in maniera più o meno ad hoc in base alla mission che il singolo modello è chiamato a svolgere per vocazione. Per questo i vari modelli di veicoli della nuova gamma Volvo Trucks sono disponibili con diverse cabine, per essere ottimizzati sulla base delle esigenze di un’ampia gamma di applicazioni.

Nei veicoli per lungo raggio, la cabina è spesso la seconda casa del conducente, mentre nei camion per trasporto regionale spesso è un ufficio mobile. Nella cantieristica, i veicoli sono strumenti di lavoro robusti e pratici. Di conseguenza è su visuale, comfort, ergonomia, livello di rumorosità, manovrabilità e sicurezza che si è concentrato lo sviluppo di tutti i nuovi modelli di veicoli.

Anche gli esterni sono stati aggiornati per riflettere le nuove caratteristiche e per creare nel complesso un design accattivante. Inoltre “un autista che gestisce il suo camion in modo sicuro ed efficiente rappresenta una risorsa preziosa per qualsiasi azienda di trasporto. Uno stile di guida responsabile può aiutare a ridurre le emissioni di anidride carbonica e i costi del carburante, oltre che ridurre il rischio di incidenti, infortuni e fermi imprevisti. Grazie ai nostri nuovi veicoli i conducenti potranno lavorare in modo ancora più sicuro e produttivo, mentre i clienti avranno argomentazioni più solide per attrarre i migliori conducenti”, ha spiegato Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.

Argomenti universali e quindi trasversali a ogni settore ove i camion “trovano lavoro”. 

Il nuovo FMX in breve

Cabine disponibili: corta, corta ribassata, lunga ribassata, lunga, Globetrotter, doppia. 

Pacchetti di rivestimenti esterni e interni: per un design unico. 

Nuovo volante: con opzione di inclinazione del piantone per una posizione di guida più ergonomica. 

Motori: i motori diesel sono disponibili con diversi standard di emissione. 

Cambio: I-Shift e I-Shift con primini, con pacchetti software per diverse aree di applicazione. 

Luci: fari alogeni o LED.

Assali: combinazioni multiple e tandem da 38 t per una MTC fino a 150 t.

Leggi di più sulla New Gen dei veicoli Volvo Trucks in questi post:

2020-07-03T12:08:40+02:0015 Maggio 2020|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , , |