La leggenda si rinnova e conferma la mission di Volvo Trucks per la sicurezza

Tanta sicurezza sulla strada e in cantiere con il nuovo FMX di Volvo Trucks.

Il nuovo Volvo FMX adotta il Cruise Control Adattivo (ACC), attivo ora a tutte le velocità fino a zero km/h e include altre dotazioni di sicurezza tra cui il Cruise Control in discesa, che imposta una velocità massima per prevenire accelerazioni indesiderate durante la marcia in discesa.

L’impianto freni a controllo elettronico (EBS), necessario per dotazioni di sicurezza quali l’Avviso di collisione con frenata di emergenza e l’ESP (Controllo elettronico della stabilità), è ora di serie su tutte le versioni, compreso appunto l’FMX.

Come optional è disponibile anche il Volvo Dynamic Steering con i sistemi di sicurezza Controllo attivo della corsia e Controllo del sovrasterzo.

Sul Volvo FMX il nuovo sistema di riconoscimento dei segnali stradali aumenta la sicurezza mostrando nel quadro strumenti limiti di velocità, divieti di sorpasso e tipo di strada.

Il nuovo FMX non solo può trasportare più tonnellate, ma è anche più maneggevole e manovrabile di prima, caratteristiche che aiutano ad aumentare sia la produttività che la redditività.

Leggi di più sulla New Gen dei veicoli Volvo Trucks in questi post:

 

2020-07-03T12:04:45+02:0015 Maggio 2020|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , , |