La gigantesca perforatrice Bauer BG 55 disponibile per il noleggio in Italia

Bauer Macchine Italia, filiale italiana di Bauer Group, ha inserito nella propria flotta noleggio il gigante per antonomasia della gamma Bauer, almeno per quanto riguarda l’Europa: la BG 55 da 180 t è quindi da oggi a disposizione per le aziende italiane che intendono noleggiarla.

La BG 55 fa parte della gamma PremiumLine e di questa ne sposa le caratteristiche, che parlano di prestazioni eccellenti, elevati standard di sicurezza e di qualità, sostenibilità ambientale, lunghi cicli di vita operativa, facilità di trasporto e di montaggio.

Come accade per tutte le BG PremiumLine, anche la BG 55 si distingue per un’elevata efficienza economica garantita dal pacchetto EEP (Energy Efficient Power) che permette una riduzione dei consumi fino al 30%, oltre a un significativo incremento della produttività grazie al maggior diametro delle manichette idrauliche e l’ottimizzazione fluidodinamica.

Inoltre la rotazione del motore segue le effettive necessità dei circuiti idraulici. Vale la pena sottolineare il recupero dell’energia idraulica grazie all’introduzione di un motore-pompa idraulica che recupera l’energia durante la discesa dell’argano principale per ridistribuirla ai circuiti secondari.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com

2020-03-05T13:14:19+01:0018 Gennaio 2020|Categorie: Notizie, We are Drilling & Foundations|Tag: , , |