La digitalizzazione in concreto

2016-11-21T10:00:51+01:0021 Novembre 2016|Categorie: Noleggio, Formazione, Sicurezza, Servizi, Notizie|

STR Vision è la risposta software più performante per le nuove esigenze degli enti pubblici.

La digitalizzazione in concreto STR Vision software enti pubblici nuovo Codice degli Appalti pubblici Digital Transformation

Sulla spinta di una serie di provvedimenti legislativi, la cosiddetta Digital Transformation – il processo di cambiamento delle attività tramite il miglioramento dell’efficienza operativa e l’innovazione dei prodotti/servizi determinato dall’impiego di nuove tecnologie, competenze e servizi digitali – sta diventando una realtà anche nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

La Pubblica Amministrazione oggi richiede una costante attenzione a procedure e metodologie di grande complessità, connesse sia alle esigenze di trasparenza e verificabilità, sia alla molteplicità delle disposizioni normative.

STR mette a disposizione di enti pubblici, società di progetto e utilities soluzioni software e servizi innovativi, efficaci, affidabili e sicuri. Strumenti che permettono di gestire gli appalti, le procedure, la programmazione e la rendicontazione in modo preciso e sempre aggiornato alle più recenti normative, partendo dal Codice degli Appalti.

La digitalizzazione in concreto STR Vision software enti pubblici nuovo Codice degli Appalti pubblici Digital Transformation

STR supporta in particolare la gestione amministrativa dell’opera pubblica con un software specifico: STR Vision PBM che permette la completa automazione del procedimento amministrativo dei Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture ai sensi del Decreto Legislativo 163/2006. Tecnologicamente avanzato, il prodotto garantisce flessibilità nell’installazione, fruizione via web, aggiornamento automatico dei client ed elevata capacità di interoperabilità con altri applicativi presenti nell’Ente.

STR Vision PBM consente di elaborare i programmi triennali e gli elenchi annuali dei lavori, gestendo nel contempo l’elenco dei professionisti e delle ditte di fiducia per gli affidamenti in economia, la gestione delle gare per l’assegnazione dei lavori e degli incarichi di servizi di architettura e di ingegneria, la compilazione delle schede per gli Osservatori Regionali, la produzione e l’archiviazione dei documenti di supporto all’iter, la gestione dell’iter espropriativo delle aree e il calcolo degli incentivi della programmazione.

Molto importante per l’operatività quotidiana degli uffici tecnici pubblici, la funzione “Lavori Pubblici On Line” per ottimizzare le operazioni di gara e pubblicare direttamente molteplici informazioni.