La Dakar in stile Allison

2017-02-10T10:00:13+01:0010 Febbraio 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , |

I quattro camion allestiti con trasmissioni Allison 4.500 hanno completato la Dakar 2017 che ha attraversato il Paraguay, la Bolivia e l’Argentina.

La Dakar in stile Allison trasmissioni Allison 4500 eventi Dakar Camion

Di seguito le testimonianze dei piloti.
“Sapevamo che Allison era l’opzione migliore in fatto di trasmissioni per gare off-road di resistenza. E sapevamo che per partecipare a una gara come la Dakar serve il meglio”, ha detto Jos Smink, pilota del camion n 521, un GINAF X2222. “Questo è il terzo anno che partecipiamo con gli Allison e abbiamo avuto solo esperienze positive. L’unica cosa che dobbiamo fare è cambiare l’olio”.

I piloti della Dakar elogiano le trasmissioni Allison dopo la durissima gara off-road

Frank Tilburgs, pilota del camion n 536, un DAF TE 85 XC, racconta: “usare Allison alla Dakar è stata la scelta migliore. Sento che il camion ha sempre trazione e guidare è molto facile. Inoltre, siamo molto contenti del supporto di Allison in Europa. Tutto è andato benissimo”.

La Dakar in stile Allison trasmissioni Allison 4500 eventi Dakar Camion

Abbiamo scelto Allison perché abbiamo un motore piccolo, meno potente rispetto ai mezzi degli altri concorrenti, solo 700 hp”,  racconta Rob Royackers, il manager del team di Tilburgs. “Per questo ci serviva la moltiplicazione della coppia delle trasmissioni automatiche Allison. Inoltre, il nostro pilota preferisce le trasmissioni automatiche rispetto alle manuali perché così può concentrarsi solo sulla guida”.