A Torino inaugurata Green Pea, una nuova struttura di distribuzione dedicata a prodotti sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Tra i partner del progetto anche Laterlite, che crede nella necessità di produrre e consumare in armonia con l’ambiente.
Green Pea, ovvero pisello verde, rotondo come la Terra e verde come dovrebbe essere il nostro Pianeta, per valorizzare il lato bello e piacevole di comportarsi bene nel rispetto della natura. Il 9 dicembre al Lingotto di Torino ha aperto i battenti il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto dell’ambiente, terzo progetto imprenditoriale della famiglia Farinetti dopo UniEuro e Eataly.
La nuova struttura di 15mila metri quadrati ospiterà nei suoi cinque piani a tema una proposta commerciale che spazia dalla moda al design, dalla tecnologia al food di eccellenza, tutti declinati all’insegna di un unico obiettivo: creare un luogo di bellezza e di rispetto per dare vita a un nuovo modo di consumare sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Un profilo, questo, perfettamente aderente a Laterlite, che da tempo ha messo al centro della propria attività le politiche green all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale. Laterlite è nota per le sue soluzioni per l’edilizia a base di argilla espansa Leca, un aggregato naturale e riciclabile, isolante, leggero, pratico da usare e versatile per molteplici applicazioni. Un materiale che Laterlite produce con l’impiego delle migliori tecnologie disponibili, con massima attenzione alla sostenibilità del ciclo industriale e alla continua ricerca dell’efficienza energetica e del risparmio di risorse.