Kuehne+Nagel e Renault Trucks insieme per un trasporto in regola con gli obiettivi SBTi

2023-04-08T16:21:53+02:009 Aprile 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

Kuehne+Nagel e Renault Trucks si sono impegnati a contribuire agli obiettivi globali di neutralità del carbonio, ponendosi obiettivi convalidati da Science Based Targets (SBTi).

Kuehne+Nagel ha annunciato l’intenzione di aumentare il numero di veicoli elettrici utilizzati per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2030, sfruttando la sua rete di 56 filiali in tutta la Francia per coprire percorsi di breve e media distanza.

Kuehne+Nagel e Renault Trucks insieme per un trasporto in regola con gli obiettivi SBTi

La società ha già impiegato circa 60 autocarri alimentati con oli vegetali idrotrattati (HVO) per ridurre le emissioni di carbonio nel trasporto su strada fino all’83%. Sebbene ci siano ancora sfide tecnologiche per la transizione verso minori emissioni di carbonio nel trasporto a lunga distanza, Kuehne+Nagel è orgogliosa di fare la sua parte per consentire ai propri clienti di ridurre le emissioni legate ai trasporti e ha scelto di dotare ogni autocarro elettrico di due telecamere e quattro sensori per aumentare la sicurezza dei conducenti e degli utenti della strada.

I 23 Renault Trucks D E-Tech da 16 t assegnati a 8 siti di Kuehne+Nagel in Francia ridurranno le emissioni di CO2 di 730 tonnellate all’anno percorrendo in media 180 km al giorno.