Konecranes consegnerà 2 gru Ship-to-Shore in Lituania

2019-08-28T16:00:00+02:0028 Agosto 2019|Categorie: Notizie, Sollevamento|

Il mese scorso Konecranes ha ricevuto un ordine dal Klaipeda Container Terminal (KCT) in Lituania per due gru Ship-to-Shore (STS) Gottwald Model 5, che verranno consegnate nel primo trimestre del 2021.

<> <>Fondato nel 1994, Klaipeda Container Terminal (KCT) è cresciuto fino a diventare una parte fondamentale del porto di Klaipeda, l’unico porto della Lituania. È il porto più ghiacciato e più a nord sulla costa orientale del Baltico nonché la terza città della Lituania.

<> <>Negli ultimi anni KCT ha iniziato a gestire nuovi tipi di merci espandendo la propria gamma di servizi e aumentando rapidamente il proprio business. A tale scopo doveva investire in nuove attrezzature per la movimentazione di container per far fronte a un previsto aumento del traffico del 60% entro il 2021. KCT si avvale già di otto RTG Konecranes e due gru STS Konecranes.

<>“Utilizziamo le gru STS e RTG di Konecranes da oltre vent’anni”, ha dichiarato Vaidotas Šileika, CEO di KCT. “Quindi, quando abbiamo deciso che ci servivano nuove attrezzature, eravamo già proiettati ad acquistare nuovamente da Konecranes. Inoltre, stiamo procedendo verso l’automazione e queste gru sono già pronte per il salto”.

<> <>KCT si trova all’interno della cerchia urbana dela città di Klaipeda, quindi il rumore è un fattore importante, soprattutto di notte. Le nuove gru saranno in grado di funzionare in modo completamente elettrico, con un alimentatore esterno, riducendo così il rumore e contemporaneamente le emissioni locali.

Le due Gottwald Model 5 scelte sono varianti a due cavi modello G HMK 5506, con una capacità di sollevamento di 125 tonnellate.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com