Kohler | La divisione energia diventa un’azienda indipendente

2023-12-05T14:30:57+01:005 Dicembre 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

Kohler ha deciso di rendere la propria divisione Energia una nuova azienda indipendente con Platinum Equity quale partner di maggioranza degli investimenti, accelerando in tal modo le strategie di crescita a lungo termine per entrambe le realtà, in quanto l’autonomia d’azione della nuova Kohler Energy  trarrà vantaggio dall’esperienza e dalle competenze operative di Platinum Equity, andando a fornire soluzioni di resilienza energetica sempre più performanti. Il passaggio, al vaglio delle varie istituzioni ed enti competenti, dovrebbe concludersi entro metà 2024.

Brian Melka ricoprirà il ruolo di CEO del business Energy, con David Kohler nel consiglio di amministrazione.


Kohler Energy, autonomia per crescere

Kohler Energy sarà un’azienda separata e indipendente con Platinum Equity impegnata come partner di investimento di maggioranza, ma Kohler continuerà a investire nel business dell’energia e a impegnarsi per sostenere la sua crescita basata su una comprovata esperienza in qualità di fornitore di ottime soluzioni per il mercato globale della transizione energetica.

Le attività incluse nel portafoglio di Kohler Energy sono Power Systems, Engines, Home Energy, Kohler Uninterruptible Power, Clarke Energy, Curtis Instruments e Heila Technologies.

David Kohler

“Abbiamo compiuto una mossa coraggiosa e strategica per il futuro della nostra azienda. Negli ultimi 150 anni, Kohler ha abbracciato l’incessante ricerca di fornire prodotti, servizi ed esperienze eccezionali per i nostri clienti Questo momento importante nel nostro viaggio testimonia il nostro impegno ad approfondire l’attenzione e gli investimenti nelle attività di Kohler’s Kitchen & Bath e Hospitality e a continuare a promuovere la crescita nei nostri rispettivi settori. ​Il momento è giusto data la forza del business dell’energia, che è guidato da prodotti di livello mondiale fabbricati e venduti da collaboratori altamente qualificati. Non vedo l’ora di supportare il business dell’energia attraverso i nostri continui investimenti insieme al mio ruolo nel consiglio di amministrazione dopo la chiusura”.​ – David Kohler, Presidente e CEO di Kohler Co.

 

 

Kohler Energy detiene un portafoglio di apparecchiature di backup e alimentazione primaria, tecnologie di propulsione tradizionali ed elettrificate e soluzioni energetiche domestiche è apprezzato in tutto il mondo.​

“Kohler è un eccellente amministratore dell’azienda da oltre 100 anni. Continueremo questa visione con Platinum Equity, che condivide gli stessi valori di qualità, innovazione ed eccellenza operativa ed è pienamente coinvolto nel nostro percorso di crescita. Ci aspettiamo di promuovere investimenti continui e significativi che aumentino il valore per i nostri clienti, i membri del team e gli azionisti”, ha affermato Brian Melka, Presidente del gruppo Kohler Energy. “Sono orgoglioso di ciò che il team ha fatto per costruire un’azienda leader del settore e non vediamo l’ora di lavorare con Platinum Equity per intraprendere la nostra prossima fase di crescita. La nostra priorità immediata è garantire una transizione fluida che offra la migliore esperienza ai nostri clienti e ai membri del nostro team in tutto il mondo”.

Platinum Equity è una società di investimento globale con circa 47 miliardi di dollari di asset in gestione, che vanta 28 anni di esperienza nell’acquisizione e nella gestione di aziende globali che hanno fatto parte di grandi entità aziendali. Negli ultimi anni l’azienda ha acquisito attività da aziende come Ball Corporation, Caterpillar, Emerson Electric, Ingersoll Rand e Johnson & Johnson, tra gli altri. Kohler ha scelto Platinum Equity per la profonda esperienza operativa dell’azienda e il suo track record di successo con transazioni carve-out.