Kohler | Avant Tecno sceglie i motori a benzina Command

2023-08-21T10:27:49+02:0027 Giugno 2023|Categorie: Aziende|Tag: , , |

Avant Tecno ha iniziato a installare motori Kohler 15 anni fa: la prima macchina equipaggiata fu la mini-pala multifunzione Avant 200 che montava una unità CV20S (V-Twin benzina 20.5 HP ad albero verticale), ideale sia pe rio mercato europeo che nordamericano. Da allora il Costruttore scandinavo ha sempre scelto le unità Kohler a benzina per le sue macchine,  convinto dalla loro affidabilità, potenza e rendimento, caratteristiche in grado di offrire alle pale compatte ottime prestazioni, consentendo agli operatori di lavorare in modo efficiente e confortevole.

Dallo Stage 3B…

Dopo aver adottato i propulsori Kohler in linea con le normative Stage 3B / EPA T4F, Avant è passata, per le pale più grandi, al diesel e quindi alla piattaforma KDI: la sua pala 760i montava il motore Kohler Diesel KDI 1903TCR con DOC realizzando un prodotto che ha ottenuto un notevole successo nel mercato.

…allo Stage V

Poi, con l’avvento in Europa della normativa Stage V, Avant ha equipaggiato le pale multifunzione più grandi con i motori Kohler Diesel KDI 1903TCR con DOC e DPF, che hanno dato anch’essi prova di grande affidabilità con ottime performance. Grazie alla densità di potenza di questi motori, Avant ha potuto abbinare una grande quantità di accessori alle macchine, aumentandone la versatilità. La compattezza del motore aiuta il design del cofano, rendendolo molto basso, e guadagnando in visibilità dell’operatore e di conseguenza anche in sicurezza in fase di manovra.

Con Kohler i vantaggi sono tanti

Restare con Kohler ha permesso ad avant di sfruttare lo stesso layout del motore, pur passando attraverso i vari stem degli Stage, con un aggiornamento delle macchine alla nuova normativa senza pesanti modifiche progettuali.

Nel frattempo, Avant ha colto anche l’innovazione tecnologica introdotta dal motore Kohler a benzina ad iniezione elettronica EFI per equipaggiare col modello ECV730 (V-Twin benzina 25HP ad albero verticale) avente doppia Certificazione EU Stage V ed EPA/CARB la pala multifunzione 225. Ha realizzando così un modello molto compatto e versatile, che è risultato molto efficiente nei consumi grazie all’iniezione elettronica e di facile manutenzione.

Con la nuova pala Avant 225 il Costruttore ha scelto nuovamente Kohler per la loro affidabilità, potenza e il rendimento nei consumi, caratteristiche che garantiscono buone prestazioni e consentono agli operatori di lavorare in modo più efficiente e nel rispetto dell’ambiente sia in Europa sia in Nord America.