Kohler a sostegno del noleggio

Attraverso uno specifico programma, Kohler aiuta i noleggiatori a ridurre i costi totali di gestione e il mantenimento delle flotte.

Missione: post vendita!

Per supportare in modo sempre più efficace il mercato del noleggio, Kohler, assiduamente impegnata in tale comparto e nei suoi principali organismi rappresentativi – fra cui la European Rental Association (ERA) e, dal 2021, Assodimi/Assonolo, l’associazione italiana del noleggio professionale – ha recentemente varato il Kohler Rental Partner Program, una serie di servizi legati al postvendita, al momento dedicati ai mercati europei, appositamente concepiti da Kohler per accompagnare e sostenere i noleggiatori nel ridurre i costi totali di gestione e mantenimento delle flotte.

Contenuti e obiettivi dei corsi

Cardine dell’iniziativa sono i corsi di formazione, un ciclo di incontri sia online che in presenza nel cui ambito vengono affrontati, attraverso approfondimenti specifici, i principali aspetti della manutenzione di base delle diverse linee di motori Kohler. L’offerta formativa, che può essere erogata sia presso la sede centrale di Reggio Emilia che attraverso i centri di assistenza della rete Kohler nei diversi Paesi, prevede due percorsi didattici:

-un corso Base, che propone una panoramica generale sulla gamma di propulsori Kohler e i principali aspetti della loro manutenzione;

-un corso Avanzato, che si rivolge alle realtà più strutturate e dotate di personale esperto ed è focalizzato sulla gamma di motori a gestione elettronica KDI. Nell’ambito di quest’ultimo è previsto in particolare anche uno specifico training su KIRA, il sistema di diagnostica, manutenzione indipendente e assistenza da remoto di Kohler.

Obiettivo dei percorsi formativi Kohler è fornire ai noleggiatori tutte le nozioni e gli strumenti necessari per gestire direttamente le operazioni di manutenzione di base in piena autonomia, senza doversi necessariamente rivolgere alla rete di assistenza del costruttore, riducendo in questo modo tempi di intervento e di fermo macchina, ottimizzando la disponibilità del parco e, su un piano più generale, il Total Cost of Ownership (TCO) della flotta.

A quest’ultimo obiettivo concorre un secondo elemento del Kohler Rental Partner Program, il programma di scontistica riservata ai noleggiatori aderenti all’iniziativa. Questi ultimi potranno infatti acquistare parti di ricambio originali, kit di manutenzione e motori da replacement direttamente presso i dealer e distributori della rete Kohler usufruendo di prezzi particolarmente vantaggiosi. A questa formula è inoltre legato uno specifico Programma Fedeltà tramite il quale, attraverso un sistema di accumulo punti riconosciuti per ogni acquisto, i noleggiatori potranno ricevere strumenti di diagnosi e manutenzione oltre a merchandise originale Kohler.
Il Kohler Rental Partner Program si rivolge ai noleggiatori che credono nell’importanza di una manutenzione accurata e di qualità, nonché del rapporto diretto con chi ha pensato e sviluppato i motori con cui ogni giorno si trovano a lavorare. Il programma dà infatti la possibilità di avere un filo diretto con lo staff tecnico Kohler per ricevere consigli, indicazioni e chiarimenti relativi a tutti gli aspetti della manutenzione di base. Come già accennato, il Kohler Rental Partner Program coinvolgerà tutti i mercati europei e verrà promosso nell’ambito delle principali manifestazioni fieristiche di settore.