Kobelco SK240SN-10 – I servizi e il TCO

2020-03-12T10:32:18+01:0014 Maggio 2019|Categorie: L'ultima frontiera|Tag: , |

Kobelco è sbarcata in Europa in modo organizzato da circa quattro anni e, come tutti i grandi costruttori, si propone con una serie di servizi che vanno incontro ai clienti finali. Si tratta di una scelta obbligata, a cui non può sottrarsi un costruttore globale organizzato in modo efficiente.

A Bauma 2019 presenterà i primi risultati finanziari ottenuti sul mercato tedesco, il primo in Europa in cui sono entrati in scena i prodotti per il possesso promossi direttamente dal Costruttore. Sull’onda della positività di quanto fatto finora, si prevede con buona probabilità di espandere gli stessi servizi anche in altri paesi fra cui l’Italia. Un’occasione in più per riuscire ad avvicinare le macchine del Costruttore giapponese con un servizio di finanziamento in house molto mirato e specifico.

Di fatto si tratterà di una sorta di “Kobelco Finance” in cui il Costruttore sarà fianco a fianco del cliente dalla scelta all’acquisto, passando per la soluzione delle problematiche creditizie. Per quanto riguarda le garanzie, Kobelco prevede già la possibilità di avere l’estensione di garanzia su gran parte dei componenti delle macchine, ivi compresi quelli più sottoposti a usura come, ad esempio, l’impianto idraulico.

Si tratta di un piano articolato su tre livelli, Powertrain, Powertrain Plus Hydraulic e Premier che, partendo da una copertura che riguarda solo alcuni componenti, arrivano alla massima tutela disponibile.

  • Il primo livello comprende elementi di base come il motore, i controlli elettronici o l’impianto di iniezione.
  • Salendo al livello successivo sono compresi anche cilindri e l’intero impianto idraulico.
  • Con l’aggiunta, nello step più completo, di tutte le parti elettriche.

Per quanto riguarda l’assistenza, nel caso della macchina vista a Conegliano Veneto, il concessionario Bassan si occupa, direttamente o tramite officine autorizzate, della copertura sia in officina, che direttamente in cantiere. L’efficienza del servizio è garantita ovviamente dal concessionario ma, per quanto riguarda i pezzi di ricambio, dipende direttamente da Kobelco che ha la propria base operativa europea in Olanda.

Con gli attuali servizi logistici la reperibilità dei pezzi è assicurata in modo ottimale in tempi rapidi, senza nessuna difficoltà.

Perché la Italscavi ha scelto quattro escavatori Kobelco?

KOBELCO SK240SN-10 IN POCHE RIGHE
KOBELCO SK240SN-10 LA TECNOLOGIA
KOBELCO SK240SN-10 L’UOMO E LA MACCHINA
KOBELCO SK240SN-10 LA PROVA