Kleemann | Il nuovo impianto di vagliatura grossolana semovente Mobiscreen MSS 502(i) EVO

2024-05-10T11:24:51+02:0010 Maggio 2024|Categorie: Aziende, Notizie|
Il nuovo impianto di vagliatura grossolana di Kleemann si distingue per l’elevata flessibilità, la facilità d’uso e l’ottima ergonomia. La macchina, per la massima sostenibilità, può essere azionata esclusivamente in modo elettrico.

Grazie alla sua compattezza, l’MSS 502(i) EVO è ottimizzato per capacità di alimentazione ridotte fino a 350 t/h. Una tramoggia di alimentazione di dimensioni generose, una superficie di vagliatura di 5,4 m2 e un ampio nastro di scarico principale garantiscono un ottimo trasporto del materiale. Per ottenere un’elevata flessibilità d’uso è possibile regolare in continuo la velocità di tutti i nastri trasportatori e convertire facilmente da due a tre granulometrie finali. Che si tratti di un vaglio a dita per materiale di sterro argilloso o di una rete quadrata per la cernita di pietrisco ornamentale, i piatti di vaglio del Mobiscreen MSS 502(i) EVO possono essere assegnati in base alla singola applicazione, inoltre sono possibili anche assegnazioni di piatti misti.

Detto della facilità di utilizzo e delle compatte dimensioni di trasporto,

La sostenibilità

Il nuovo Mobiscreen MSS 502(i) EVO è caratterizzato dall’opzione dell’azionamento Dual Power elettroidraulico per lavorare localmente a zero emissioni, utilizzando la macchina esclusivamente in modo elettrico. Inoltre, una ventola controllata in funzione del carico garantisce una riduzione del rumore e del consumo di diesel. A sua volta, la nebulizzazione dell’acqua sui nastri di scarico limita notevolmente le emissioni di polvere durante il funzionamento dell’impianto, garantendo così migliori condizioni lavorative per l’operatore e recando meno disturbo ai residenti.