Kato Imer | A SaMoTer 2023 con nuovi miniescavatori e nuovi minidumper full electric… e non solo

2023-08-19T19:57:09+02:003 Maggio 2023|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , |

Kato Imer si presenta alla prossima edizione di SaMoTer 2023 con diverse novità tra cui i nuovi minidumper Carry 105 e Carry 107 Electric Power, macchine innovative ed intuitive, vincitori del Premio Innovazione nella categoria “Altre macchine – Transporter cingolati”.

Igino Elefante, General Manager – Sales and Marketing Office di Kato Imer

I nuovi minidumper elettrici di Kato Imer a SaMoTer 2023

I nuovi minidumper Carry 105 e Carry 107 Electric Power sono progettati per essere macchine affidabili in qualsiasi cantiere che richieda unità compatte e presenti rigide limitazioni in termini di rispetto dell’ambiente. I Carry 105 / 107 EP offrono costi operativi più bassi rispetto alle macchine con motori endotermici e il loro pacco batteria intercambiabile li rende sempre disponibili per lavorare senza lunghe pause per la ricarica. I nuovi miniduper Electric Power  saranno disponibili nella tarda primavera del 2023.

Kato Imer presenta i nuovi mini-escavatori 9V5 e 18V5

Interamente progettato in Giappone e prodotto nello stabilimento di San Gimignano per i mercati extra-europei, il nuovo mini-escavatore 9V5 è alimentato da un motore Stage V e Tier 4 a 3 cilindri da 719 cc tarato a 2.000 giri/min e presenta un layout macchina ottimizzato per massimizzare l’efficienza operativa, riducendo il consumo di carburante, le vibrazioni e il rumore. Il nuovo design si concentra sulla facilità di manutenzione e l’affidabilità, nonché sulla stabilità che è stata ottimizzata grazie alla migliore distribuzione del peso e alla lama anteriore più grande. Bassi costi e facilità di manutenzione garantiscono un maggiore profitto. La distribuzione in Italia inizierà nella seconda metà del 2023.

Il mini-escavatore 18V5 di Kato Imer è una macchina compatta di design moderno, progettata in Giappone e prodotta nello stabilimento italiano. L’obiettivo di questa macchina è di ampliare l’offerta della famiglia di mini-escavatori della Serie V5 con un campo di lavoro molto ampio. Grazie al nuovo sedile dell’operatore e al piano girevole in ghisa, la stabilità e la sicurezza sono notevolmente migliorate rispetto allo standard del mercato. Inoltre, questa macchina è dotata di un sistema di prevenzione e controllo degli errori e malfunzionamenti, rendendola versatile per ogni tipo di cantiere. La manutenzione è estremamente facile grazie alle ampie cofanature e al lay-out del vano motore identico a quello di tutte le altre macchine della Serie V5.

A Verona anche il nuovo minidumper Carry 110TDS

Il nuovo minidumper Carry 110TDS è mosso da un potente motore Honda IGX800, garantendo massima produttività e prestazioni nel suo segmento di mercato. Grazie alla sua compattezza, è facile da trasportare e lavora in spazi ristretti. Sono disponibili diversi accessori, tra cui una innovativa vasca girevole in polipropilene.

La macchina è sicura e intuitiva da utilizzare, con un cruscotto digitale a touch screen, regolazione elettronica della velocità, e facile manutenzione. Il motore bicilindrico a V Honda IGX800 offre ampie possibilità di utilizzo e consumi ridotti. La distribuzione in Italia è prevista per la seconda metà del 2023.