Kässbohrer presenta i nuovi dumper PowerBully

2022-11-29T12:41:58+01:0029 Novembre 2022|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

A bauma 2022, Kässbohrer ha presentato la nuova generazione di dumper cingolati fuoristrada per l’impiego cantieristico più gravoso Powerbully. Con un carico utile di oltre 11,5 t e una pressione al suolo estremamente ridotta, i nuovi dumper consentono di trasportare grandi quantità di materiale o attrezzi su terreni fangosi, morbidi e difficili da affrontare.

dumper Powerbully di Kässbohrer

Progettato per l’off road più impegnativo, PowerBully domina qualsiasi terreno

PowerBully, progettato per l’uso nel fuoristrada più impervio

PowerBully è il nuovo dumper di Kässbohrer progettato per i lavori più impegnativi. Tutti i modelli sono mossi da un motore Cummins a 6 cilindri da 235 o 285 HP e da una trasmissione idrostatica che garantisce un elevato grado di trazione (il dumper può affrontare angoli di inclinazione fino a 45°)  e una velocità massima di guida di 14,5 km/h.

dumper Powerbully

I cingoli in gomma da 750 mm si adattano al terreno, offrendo una guida fluida e stabilità durante il lavoro su terreni sconnessi

I cingoli in gomma larghi 750 mm offrono un’ampia superficie di contatto che si traduce in una bassa pressione al suolo: soli 0,19 kg/cm². In questo modo è possibile muoversi su terreni anche molto cedevoli e molli.

Movimentare grandi quantità e pesi, in sicurezza

Con un carico utile di 11,5 t e una capacità di 8,8 m³, PowerBully è in grado di trasportare sia grandi volumi che pesi in modo sicuro ed efficiente in qualsiasi cantiere. Il cassone posteriore ribaltabile è controllato dal joystick in cabina e può equipaggiato su richiesta con una sponda posteriore meccanica che semplifica lo scarico.

dumper Powerbully

I dumper Powerbully trasportano oltre 11 tonnellate di materiale ianche nei cantieri più difficili

Tutte le cabine PowerBully sono certificate ROPS e FOPS come standard. Gli ampi finestrini, il cofano motore inclinato e il sistema di telecamere a 360° offrono all’operatore un’eccezionale visuale panoramica. Le luci di lavoro a LED nella parte anteriore e posteriore illuminano il posto di lavoro di notte o in caso di maltempo.

cabina dumper Powerbully

Grandi finestrini, sedile sospeso ed elementi di comando intuitivi: le cabine PowerBully offrono sicurezza e comfort all’operatore

Tutte le funzioni del veicolo sono controllate tramite il display touch da 11″ e i pulsanti di controllo sul bracciolo.