K-LED Nano di HELLA: così piccolo, così tecnologico!

2022-03-11T08:54:54+01:008 Marzo 2022|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: |

Compatto, resistente, anti acqua e luce intensa. K-LED Nano è il lampeggiante più piccolo sul mercato, immesso recentemente da HELLA.

Adatto a un ampio range di veicoli

I lampeggianti sono molto importanti: segnalano situazioni di pericolo mettendo in allerta gli utenti in strada.

La famiglia di lampeggianti HELLA si è arricchita di recente del più piccolo lampeggiante omologato a oggi sul mercato: K-LED Nano. Con un’altezza di 68 millimetri (per la variante con attacco fisso), offre la tecnologia a LED nel minimo ingombro e ciò lo rende particolarmente adatto per i veicoli delle municipalizzate, i trattori e i veicoli di grandi dimensioni soggetti a restrizioni in altezza o che dispongono di spazi ridotti per l‘installazione.

Le versioni

K-LED Nano utilizza una luce lampeggiante per generare un segnale ottico di avvertimento a lunga distanza, di color ambrato, per allertare gli altri utenti stradali e per rendere sicuri i cantieri. A tal fine ha un’intensità luminosa elevata, per la quale ha ricevuto l’omologazione europea ECE R65 Classe 1 e l’americana SAE standard J845.

K-LED Nano è inoltre protetto contro l’inversione di polarità e i picchi di tensione, caratteristiche che garantiscono una lunga vita operativa ai LED. Grazie all’utilizzo della tecnologia a LED, il segnale intermittente viene generato senza l’impiego di parti in movimento, rendendo così il lampeggiante insensibile a vibrazioni e urti. K-LED Nano è inoltre protetto contro polveri e acqua, rendendolo perfetto per le applicazioni particolarmente gravose.

HELLA offre K-LED Nano in due differenti varianti per quanto riguarda la superficie di fissaggio. Con un diametro di montaggio pari a 130 millimetri, la versione standard copre i tradizionali punti di avvitatura HELLA, consentendogli di poter sostituire un altro lampeggiante HELLA quando si desidera passare alla tecnologia a LED. È disponibile anche una versione con fissaggio su attacco tubolare flessibile nel quale la base, in grado di smorzare urti e vibrazioni, può piegarsi fino a 45 gradi e attenuare così anche gli urti e gli impatti più forti.

Per chi è alla ricerca di un lampeggiante dall’ottimo rapporto qualità prezzo, HELLA propone VALUEFIT SLIM, dal design moderno. È offerto in due varianti: con attacco fisso, e un’altezza di soli 50 mm, o con attacco per tubo flessibile, entrambe omologate secondo le normative ECE (R10 e R65) e SAE (J845 Classe 1). La base in alluminio lo rende robusto garantendo un’efficace dissipazione del calore, mentre la calotta trasparente in policarbonato assicura resistenza agli urti. Le elevate classi di protezione, IP 67 e IP 69K, garantiscono la resistenza del lampeggiante anche quando la pulizia viene effettuata con idropulitrice ad alta pressione.

VALUEFIT SLIM è anch’esso protetto contro l’inversione di polarità e i picchi di tensione.
La gamma di luci lampeggianti offerta da HELLA si compone di diverse tipologie di prodotto che differiscono, ad esempio, per dimensioni, tipologia di fissaggio, gradi di protezione IP, in modo da poter offrire ai costruttori così come ai proprietari dei mezzi un’offerta in grado di soddisfare una vasta gamma di applicazioni.