JCB sempre più Stage V

2021-06-30T16:48:13+02:001 Luglio 2021|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , , , , |

JCB ha lanciato una gamma aggiornata di sollevatori telescopici per il settore delle costruzioni, alimentati dal motore JCB 448 DieselMAX da 81 kW (109 CV) conforme ai requisiti sulle emissioni Stage V. Questo aggiornamento si affianca ai modelli Stage V con motorizzazione 430 DieselMAX da 55kW che sono stati presentati nel 2019.
 
La gamma di sollevatori telescopici JCB Loadall per i mercati europei è ora disponibile con motori conformi allo Stage V. Dal modello 531-70 al modello 540-200, l’intera linea di sollevatori telescopici JCB per il settore Construction può essere alimentata dal motore JCB 448 DieselMAX, che eroga 81 kW (109 CV) di potenza.

Le caratteristiche principali dei nuovi modelli includono: motori Stage V senza necessità di EGR, l’arresto automatico del motore riduce il consumo di carburante e le ore di funzionamento al minimo, quattro tipi di rigenerazione per ridurre i tempi di fermo, dimensioni macchina invariate.

Per soddisfare le normative sulle emissioni, JCB ha utilizzato una combinazione di tecnologie di controllo del particolato di nuova generazione che includono un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) con un filtro antiparticolato diesel (DPF) combinato e integrato, e una riduzione catalitica selettiva (SCR): il tutto in una soluzione compatta.

Questa tecnologia di trattamento dei gas di scarico integrata altamente efficace elimina la necessità del ricircolo dei gas di scarico (EGR). Le macchine Stage V sono inoltre dotate di un sistema di arresto automatico del motore, che si attiva se il motore viene lasciato al minimo per più di 3 minuti. Ciò riduce il consumo di carburante e le emissioni di scarico.

I sollevatori telescopici compatti JCB 516-40 e 520-40 ora soddisfano le normative europee sulle emissioni Stage V con l’adozione di un motore diesel Perkins a iniezione indiretta ad aspirazione naturale. Il motore Perkins da 1,7 litri eroga una Potenza di 19 kW (25 CV) con 98 Nm di coppia in entrambe i modelli.