JCB rende omaggio alla Regina

Al Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, sarà in scena JCB con macchine del passato e del presente.

70 anni “insieme” alla Regina

JCB ha firmato un accordo per diventare “Platinum Jubilee Pageant Partner” dell’evento per celebrare il Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina; i modelli di macchine “pietre miliari” di JCB che coprono i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II prenderanno parte allo spettacolare evento.

Il Corteo (Pageant) – che si terrà a Londra domenica 5 giugno – sarà il culmine delle celebrazioni per i 70 anni della Regina sul trono. Coinvolgerà più di 10.000 persone e racconterà la storia dei suoi sette decenni di regno attraverso la musica, la danza e la moda.

A “fare l’inchino” saranno le terne JCB prodotte negli anni del regno della Regina. Ad aprire la strada sarà la terna Mark 1 JCB del 1953, anno dell’incoronazione di Sua Maestà. Poi, le terne JCB 3CX, e infine, per l’anno del Platinum Jubilee, una terna del 2022 alimentata a idrogeno.

Il presidente di JCB, Lord Bamford, ha dichiarato: “Sono lieto che JCB stia sostenendo il Platinum Jubilee Pageant come partner. Sarà un’occasione meravigliosa per ringraziare la Regina per 70 anni di servizio al nostro Paese e al Commonwealth. Siamo molto orgogliosi del ruolo che le macchine JCB hanno svolto nel corso degli ultimi 70 anni nel contribuire a plasmare il mondo in cui viviamo oggi. Siamo anche entusiasti di un futuro in cui le nostre macchine saranno alimentate a idrogeno e siamo lieti di poter mettere in evidenza questa tecnologia”.

L’evento, che culminerà davanti a Buckingham Palace, sarà anche una delle prime uscite pubbliche per le nuovissime macchine JCB alimentate a idrogeno, che sono attualmente in fase di sviluppo per esplorare il potenziale dell’idrogeno come alternativa a zero emissioni di CO₂ ai combustibili fossili.