JCB: la nuova pala telescopica TM320

2017-12-29T10:00:19+01:0029 Dicembre 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , |

Da JCB la nuova pala gommata telescopica TM320, pensata per le costruzioni e per il settore industriale.

Mix vincente

La pala gommata telescopica JCB TM320 vive di un indovinato mix di ingredienti, combina infatti la posizione di guida centrale e la visibilità di una pala gommata con la portata e la versatilità di un movimentatore telescopico. Il risultato è una macchina perfetta per le operazioni di movimentazione e di carico.

La TM320 si affianca alla TM320 Wastemaster per le applicazioni in campo ambientale e nella gestione dei rifiuti.

Versatile

La combinazione di prestazioni di sollevamento e sbraccio rende la TM320 estremamente versatile, ideale per le applicazioni generiche di sollevamento e posizionamento di un cantiere edile oppure per la movimentazione in uno stabilimento di betonaggio o in piccole cave.

L’equipaggiamento

La TM320 è dotata di una versione da 4,4 litri da 93 kW (125 CV) di potenza del pluripremiato motore JCB EcoMAX, che soddisfa le normative sulle emissioni EU Stage IV/US Tier 4 Final mediante il sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) e non richiede un costoso filtro antiparticolato (DPF).

Il motore, con cambio JCB Powershift a quattro marce, offre una velocità massima di 40 km/h. Il cambio Powershift può essere messo in funzione automaticamente o manualmente utilizzando la tradizionale leva sinistra, con i selettori di marcia e retromarcia montati sul joystick servocomandato. L’impianto idraulico è di tipo load sensing.

La TM320 è inoltre equipaggiata con lo smorzamento del fine corsa di serie, per affinare l’esperienza di lavoro quando la sezione telescopica del braccio è completamente estesa e quando il braccio viene ritratto e abbassato. Come optional è disponibile la sospensione del braccio con sistema antibeccheggio automatico JCB.

Due opzioni – la telecamera posteriore con display a colori e una chiave immobilizer – possono completare la protezione antifurto fornita dal sistema satellitare montato di serie JCB LiveLink.

In pillole

Queste le caratteristiche salienti della nuova pala gommata telescopica JCB.

Motore JCB EcoMAX Stage IV/Tier 4 Final senza DPF.
– Capacità di sollevamento di 3.200 kg con altezza di sollevamento di 5,2 m.
Cambio Powershift a quattro marce.
Telaio a sterzo articolato.
Boccole in grafite e bronzo ad alta resistenza.

Le pale gommate tradizionali.