JCB offrirà una gamma di sistemi per la sicurezza Brigade come opzioni di fabbrica sul nuovo movimentatore telescopico 509-45.
Un nuovo telescopico e il massimo della sicurezza. Per raggiungere questi risultati JCB ha deciso di adottare il sistema di telecamere e monitor Backeye 360 BN360, la minitelecamera interna a cupola MD51, il nuovo videoregistratore digitale con capacità 3G e Wi-Fi e il sistema di rilevamento radar Backsense, tutti prodotti firmati Brigade.
La combinazione dei sistemi Brigade assicura per il JCB 509-45 il massimo livello di sicurezza, al fine di impedire le collisioni e creare un ambiente di lavoro sicuro.
Nello specifico Backeye360 BN360 di Brigade è un sistema di telecamere e monitor studiato per facilitare le manovre a bassa velocità che offre al conducente una visione perimetrale a 360 gradi del veicolo in un’unica immagine sul monitor in cabina.

Il sistema riunisce e assembla in tempo reale le immagini prodotte da quattro telecamere ultragrandangolari, creando una singola vista dall’alto e azzerando gli angoli ciechi.
Le immagini sono registrate sul nuovo MDR-408GW-1000 con capacità 3G e Wi-Fi, che consente l’accesso a distanza all’unità inviando in streaming immagini in tempo reale e dati relativi alla velocità e alla posizione del veicolo.
Il sistema di rilevamento programmabile Backsense BS-8000 è invece un sistema di rilevamento radar in grado di migliorare la sicurezza fornendo chiare segnalazioni visive e acustiche della presenza di persone od oggetti sulla traiettoria del veicolo. Backsense BS-8000, completamente programmabile, ha un’area di rilevamento da 3 a 30 m di lunghezza e da 2 a 10 m di larghezza.