Iveco | Tesco sceglie gli eDaily

2024-03-07T18:08:15+01:006 Marzo 2024|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

L’anglosassone catena di supermercati Tesco ha ampliato la propria flotta di veicoli per le consegne a domicilio con l’acquisto di 151 eDaily. Le unità saranno consegnate e operative entro fine anno.

Daily, da sempre in flotta

Questi nuovi eDaily non sono i primi leggeri made in Iveco nella flotta di Tesco che fin dal 2010 viaggia su Daily. Da sempre infatti gli autisti dell’azienda apprezzano i plus di questo evergreen Iveco, tra cui l’estrema maneggevolezza, aspetto critico in ambito urbano che fa la differenza. 

Ora Iveco è sicura che apprezzeranno anche i nuovi eDaily, che verranno consegnati in configurazione con cambio automatico Hi-Matic e motore elettrico da 140 kW e 400 Nm di coppia, che in appena 30 minuti di ricarica a 80 kW garantisce i 100 km di autonomia, mentre un caricatore da 22 kW a bordo permette di massimizzare la carica da caricatori CA presso i punti vendita Tesco.

L’allestimento refrigerato può sfruttare la e-PTO da 15 kW, mentre una seconda e-PTO da 12 V fornisce potenza a bassa tensione per un raffreddamento aggiuntivo, dando così vita a un veicolo totalmente autosufficiente a zero emissioni.

Tesco ha scelto di equipaggiare i propri eDaily con i sistemi di connettività Iveco che permettono di controllare le modalità di guida del veicolo, selezionando da remoto quella migliore per ottimizzare prestazioni ed efficienza.