Iveco | La DHL tedesca sceglie gli S-WAY CNG

Sono ben 178 le unità di Iveco S-WAY CNG che DHL Group ha ordinato per la sua divisione di spedizioni postali e pacchi in Germania, ampliando così la sua flotta a più di 450 camion CNG.

Iveco S-WAY CNG in versione furgonata per DHL

Tra quelli ordinati, 161 IVECO S-Way CNG in versione furgonata CNG AD190S34/P verranno utilizzati per le brevi distanze e gli spostamenti giornalieri.

I veicoli presentano un telaio standard 4×2 con una MTT di 19 t, una cabina standard Active Day con tetto ribassato e un motore CNG da 9 litri, in grado di erogare 340 CV e conforme alla normativa Euro VI. Su entrambi i lati sono installati quattro serbatoi di gas con un volume di riempimento gravimetrico pari a 80 kg per lato. Con un totale di 160 kg di CNG, i camion offrono un’autonomia fino a 670 km. 

Iveco S-WAY CNG con cassone mobile 

Gli altri 17 IVECO S-Way CNG sono dotati di telaio con cassone mobile CNG AS260S46Y/FS CM e verranno utilizzati per il trasporto tra gli hub. Questi veicoli prevedono un telaio standard 6×2 con assale trainato sterzante, la spaziosa cabina Active Space e un motore CNG da 13 litri, in grado di erogare 460 CV e conforme alla normativa Euro VI. I serbatoi CNG hanno un volume di riempimento gravimetrico complessivo di 240 kg, che consente autonomie fino a 1.000 km.