Iveco | Daily e Iveco S-Way LNG guidano il cambiamento lungo il Giro d’Italia

2023-05-15T19:55:59+02:0016 Maggio 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , , |

Nel corso delle 21 tappe del Giro d’Italia 2023, Iveco porta avanti il messaggio del cambiamento nel settore del trasporto, seguendo il Giro con veicoli sostenibili, ossia due Daily e un Iveco S-Way LNG.

Ogni giorno di gara del Giro d’Italia, l’Iveco S-Way LNG alimentato con biometano fornito da Vulcangas  guida la Carovana dei veicoli decorati che precede i ciclisti, creando un’atmosfera festosa con musica e intrattenimento.

Tre veicoli Iveco LNG al Giro d’Italia per promuovere il cambiamento nel trasporto

In linea con i valori dello sport sostenibile, come il ciclismo, l’Iveco S-Way LNG si impegna nella decarbonizzazione durante il Giro d’Italia 2023. Grazie alla tecnologia matura e disponibile del biometano, le emissioni possono essere ridotte fino al 121%, come dimostrato da uno studio del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Anche quest’anno, l’Iveco S-Way LNG, con una speciale livrea rosa in onore del Giro d’Italia, funziona a biometano e viene rifornito lungo tutto il percorso del Giro d’Italia lungo il territorio nazionale. La collaborazione con Vulcangas consentirà rifornimenti presso le principali stazioni di rifornimento a San Vitaliano, Forlì, Porcari, Torino e Agrate Brianza.

Con un’autonomia di 1.600 km e un motore che offre prestazioni eccellenti anche su strade strette e secondarie difficilmente accessibili, l’Iveco S-Way dimostra di essere il veicolo ideale per il trasporto a lungo raggio.

Per noi di IVECO è un onore fornire i nostri veicoli al Giro d’Italia, prendendo parte attiva a una sensazionale manifestazione sportiva che fa battere il cuore dei nostri clienti e dei nostri autisti” ha dichiarato Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia. “Siamo lieti di mettere a disposizione di un evento tanto amato e animato come il Giro d’Italia l’affidabilità e la resistenza dei nostri mezzi e siamo ancora più orgogliosi di farlo in modo sostenibile, grazie all’IVECO S-Way LNG alimentato a biometano che, oltre a guidare la carovana, guida anche la strada del cambiamento.