Presentato nel 1978, il Daily ha rivoluzionato il trasporto commerciale leggero grazie al suo telaio derivato dai truck, con trazione posteriore e sospensioni anteriori indipendenti – tutte soluzioni in grado di regalargli versatilità, affidabilità ed efficienza semplicemente eccezionali.
Il Daily, giunto ora alla terza generazione, negli ultimi 40 anni non ha mai smesso di evolversi, rimanendo sempre fedele al proprio DNA ma, al contempo, spingendo sempre oltre i confini dell’innovazione e facendo proprie le necessità in continua evoluzione dei clienti, diventando il campione odierno di sostenibilità.
Durante questi 40 anni, il Daily ha introdotto numerose innovazioni e ricevuto prestigiosi riconoscimenti da parte dei maggiori esperti del settore, tradotti in una collezione di premi internazionali di grande prestigio.

Ad oggi, infatti il concept unico del Daily Blue Power è indiscusso benchmark sul fronte della sostenibilità: una famiglia di veicoli che garantisce agli operatori dei trasporti l’assoluto rispetto anche delle più severe normative in tema ambientale e che per le sue qualità è stata insignita del titolo “International Van of the Year 2018”.
Oltre 3 milioni di Daily in circolazione, costruiti in 3 continenti e presenti sulle strade di 110 Paesi, sono evidente dimostrazione della popolarità di questa famiglia di veicoli e dell’eccezionale capacità che questi hanno di adattarsi alle specifiche necessità dei clienti di tutto il mondo.

Oggi il Daily è un veicolo all’avanguardia, il cui successo è basato sugli storici punti di forza che ne definiscono il DNA, a cominciare dal telaio che gli conferisce la robustezza e la versatilità di cui è tradizionalmente sinonimo. La struttura portante con le traverse a C in acciaio speciale rappresenta la piattaforma migliore che consente agli allestitori di adattarlo alle destinazioni d’uso più diverse, inclusi veicoli speciali come camper, corrieri, veicoli per la raccolta dei rifiuti, ribaltabili, gru, mezzi di servizio, carri attrezzi e ambulanze. Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti grazie a caratteristiche esclusive, quali trazione posteriore e versione 4×4.

Come membro della famiglia Blue Power è leader sul fronte sostenibilità, anticipando il futuro e utilizzando le più avanzate tecnologie diesel e le trazioni alternative disponibili: basti pensare al Daily Euro 6 RDE 2020 Ready, il primo veicolo commerciale leggero già conforme alle normative sulle emissioni di guida reali (RDE) che entreranno in vigore nel 2020; oppure al Daily Hi-Matic Natural Power, il primo veicolo del segmento che coniuga l’alimentazione CNG con la tecnologia del cambio automatico a 8 rapporti; o, ancora, al Daily Electric, il veicolo a emissioni zero.
Questa famiglia rappresenta la soluzione perfetta per un trasporto senza limiti nelle aree urbane e suburbane, potendo accedere in ogni momento ai centri cittadini che adottano restrizioni sempre più severe in fatto di inquinamento acustico ed emissioni.
