Sono stati consegnati recentemente 20 Iveco Stralis NP 460 CV alla Cooperativa Paratori di Genova. Presenti alla consegna il Presidente della società ligure, Alberto Rossi, nonché rappresentanti Iveco per il mercato Italia, Alessandro Oitana, Medium & Heavy Business Line Manager e Fabio Pellegrinelli, Business Gas Development.
I veicoli vanno ad implementare la flotta della cooperativa, che raggiunge così circa 230 unità, e saranno impiegati per coprire l’intero ventaglio di missioni che costituiscono il business dell’azienda, con una prevalenza di mezzi impiegati per il trasporto eccezionale siderurgico nelle rotte verso la Francia (60%). Il 20% dei mezzi acquistati verrà invece utilizzato per il trasporto fresco, il 10% per il mercato delle acque e l’ultimo 10% sarà destinato al reparto Intermodale.
La scelta della cooperativa si è orientata verso lo Stralis NP 460 CV, il veicolo alimentato a gas naturale, frutto di un ventennio di ricerca ed investimenti da parte di IVECO nel campo delle alimentazioni alternative, che ha dimostrato di saper rispondere concretamente ed efficacemente all’esigenza di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, ai quali le aziende sono sempre più sensibili, e nondimeno di offrire prestazioni eccellenti anche sulle lunghe distanze, con un’autonomia fino a 1.600 km tra un rifornimento e quello successivo.
Equipaggiato con un motore Cursor 13, lo Stralis NP garantisce un’impressionante riduzione di particolato e di NOx rispetto alle norme Euro VI, unitamente ad un funzionamento estremamente silenzioso, e le migliori tecnologie IVECO per un’elevata efficienza in termini di consumi, che fanno scendere il Costo Totale d’Esercizio (TCO) del 9%.