Insieme al Facility Management Day

2017-11-16T15:00:57+01:0016 Novembre 2017|Categorie: Noleggio, Formazione, Sicurezza, Servizi, Notizie|

STR e Gruppo Contec insieme alla 18esima edizione del Facility Management Day.

I Temi

Tra i temi principali trattati nell’evento dell’8 novembre:

_ l’impatto del Facility Management sulla gestione di un contesto urbano,
_ l’evoluzione del welfare come modello di gestione del personale,
_ la personalizzazione del servizio, la creatività in azienda, il processo di digitalizzazione e l’importanza di una buona comunicazione tra Facility Manager e cliente interno.

L’apporto di STR e del Gruppo Contec

Notevole l’apporto offerto alla giornata da STR TeamSystem, leader nel settore dei software gestionali e dell’ERP, e dal Gruppo Contec, specialista in soluzioni e servizi di ingegneria, ambiente, qualità, sicurezza, processi industriali, energia, IT e sviluppo Real Estate.

Le due aziende hanno dato un contributo importante al ricco programma di conferenze e tavole rotonde in calendario tramite una relazione congiunta presentata da Michele Carradori, Ricercatore di BIS-Building Innovation & Skills Lab – il laboratorio di ricerca e sviluppo del Gruppo Contec, dedicata alle potenzialità della digitalizzazione come strumento di tutela per la compliance agli obblighi di legge.

L’esperienza congiunta presentata da STR TeamSystem e Gruppo Contec, ha avuto come obiettivo l’individuazione di una soluzione efficace e user friendly capace di mettere ordine nel vastissimo  patrimonio informativo che il datore di lavoro è tenuto a governare, sviluppando un modello informativo BIM liberamente visualizzabile e interrogabile grazie all’interoperabilità del formato IFC e all’utilizzo di software open source.

Il Facility Management Day, punto di riferimento per la gestione strategica di immobili e servizi, si è svolto l'8 novembre al Palazzo delle Stelline di Milano.

Le sinergie

Il Gruppo Contec e STR hanno messo in sinergia il proprio know how per integrare le applicazioni che gestiscono i diversi sistemi informativi nelle fasi del processo edilizio, con particolare riguardo ai sistemi di pianificazione e gestione in fase costruttiva, ai sistemi informatizzati per la corretta gestione delle ditte manutentrici ai sensi dell’art. 26 del D. Lgs. n. 81/08, all’impostazione di soglie e obiettivi prestazionali e normativi, e più in generale ai sistemi di gestione informatizzata degli asset edilizi.

La partecipazione di STR a Digital&Bim Italia.